Aperte le iscrizioni al Master di 2° livello in Odontoiatria legale e forense 2020/2021


 

By Redazione Management Odontoiatrico


Nel master di 2° livello in Odontoiatria Legale e Forense 2020/2021 saranno trattate e approfondite le tematiche fondamentali della medicina legale e le peculiarità applicative alla branca odontoiatrica.
Il fine del percorso formativo è formare la figura professionale dell’odontoiatra legale, un professionista competente nella valutazione del danno odontoiatrico, in ambito civilistico e penalistico, in traumatologia e in responsabilità professionale, nei diversi ruoli di Consulente di parte, di Consulente d’Ufficio e di Perito.
La formazione verterà inoltre sugli aspetti etici e bioetici, normativi e giurisprudenziali della disciplina e comprenderà la trattazione delle tematiche più strettamente definite “forensi”, riguardanti l’impostazione dell’analisi identificativa, nel vivente e nel cadavere, in campo odontologico.
Il programma didattico formativo comprenderà inoltre il corso per “Mediatore Professionista” ex D. Lgs. 28/2010 – D.M. 180/2010: ciò consentirà un ampliamento di competenze, capacità comunicative e visione psicologica dei profili relazionali.

Requisiti di accesso
Per essere ammessi al Master occorre essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di laurea (o in procinto di conseguimento entro la data di termine dell’iscrizione al Master):
• Laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Odontostomatologia o abilitazione all’esercizio della professione di Odontoiatra;
• Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con esame di abilitazione all’esercizio professionale di Odontoiatria;
• Laurea in Giurisprudenza.

Possono inoltre presentare domanda:
• I candidati in possesso di titoli di studio equipollenti a quelli sopra elencati conseguiti secondo il precedente ordinamento universitario;
• I candidati in possesso di un titolo accademico conseguito all’estero equiparabile per durata e contenuto a quelli sopra elencati.

Per la procedura di iscrizione Universitaria clicca QUI.


TUEOR SERVIZI SRL

C.so Tazzoli 215/13 10137 Torino

[+39] 011 311 06 75