ATTUALITÀ
04 ottobre 2021

Il programma Practice Pink di Henry Schein festeggia il 15°anniversario del suo supporto alla lotta globale contro il cancro

Henry Schein Krugg

Fin dalla sua creazione, Practice Pink ha raccolto oltre 1,7 milioni di dollari destinati alla ricerca sul cancro, alla prevenzione e alle campagne di sensibilizzazione.

Henry Schein ha annunciato il 15° anniversario del suo programma Practice Pink® a sostegno delle organizzazioni no profit attive nella lotta contro il cancro. Practice Pink è un’iniziativa globale di Henry Schein Cares, il programma di responsabilità sociale dell’azienda. Attraverso Practice Pink e insieme a organizzazioni non governative e partner fornitori provenienti da tutto il Nord America e dall’Europa, Henry Schein aiuta professionisti del settore odontoiatrico e sanitario a sensibilizzare e sostenere la cura del cancro al seno e altri tipi di tumore offrendo ai suoi clienti una serie di articoli ‘rosa’, fra cui prodotti di consumo sanitari, forniture per studi e abbigliamento.

Ad oggi, Henry Schein ha raccolto oltre 1,7 milioni di dollari attraverso Practice Pink. “Noi di Henry Schein ci impegniamo ad allineare i nostri punti di forza come azienda alle necessità della società in modo da migliorare la salute globale e sviluppare partnership tra il pubblico e il privato al fine di aiutare a fornire assistenza ai bisognosi”, ha dichiarato Stanley M. Bergman, Chairman of the Board e Chief Executive Officer di Henry Schein. “Insieme ai nostri stimati partner fornitori e clienti, contribuiamo collettivamente a sostenere gli sforzi volti a promuovere la diagnosi precoce dei tumori, migliorare l’accesso alle cure e a far progredire la ricerca sul cancro e la prevenzione.”

 Nell’ambito della partecipazione dell’azienda al programma Practice Pink™, Henry Schein Krugg dona una parte dei proventi delle vendite di prodotti rosa dal mese di ottobre fino al 30 novembre 2021 a LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. LILT è un’organizzazione che opera da oltre 60 anni senza fine di lucro, con la specifica finalità di combattere il cancro attraverso la promozione della prevenzione. È in particolare su tre diversi fronti che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dispiega il suo massimo impegno e lo sforzo più grande: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (la promozione di una cultura della diagnosi precoce) e terziaria con particolare attenzione verso il malato, la sua famiglia, la sua riabilitazione e il suo reinserimento sociale; servizi, anche questi ultimi, reperibili nelle attività svolte dagli ambulatori della LILT. *)

“I cardini dell’impegno di LILT ne fanno il partner ideale per il nostro programma Practice Pink” ha affermato Federico Volpi, Marketing Director di Henry Schein Italia, “Come Henry Schein Krugg, siamo molto orgogliosi di poter contribuire al sostegno della prevenzione e della ricerca, quindi anche per quest’anno, forti di questo grande obiettivo comune, abbiamo scelto di supportare questa organizzazione con grande entusiasmo”.

*) Fonte: http://www.legatumori.mi.it.

Presentazione di Henry Schein Cares

Henry Schein Cares si fonda su cinque pilastri: consentire al team Schein di esprimere il proprio potenziale, migliorare l’assistenza sanitaria ed estendere l’accesso alle cure per le comunità bisognose, accelerare la sostenibilità ambientale, rafforzare e diversificare la nostra catena di approvvigionamento e mantenere una forte governance etica. Le attività di assistenza sanitaria sostenute da Henry Schein Cares si concentrano su quattro aree fondamentali: (1) benessere, cura, prevenzione ed istruzione; (2) rafforzamento delle capacità; (3) preparazione alle emergenze e risposta ai disastri e (4) rafforzamento del sistema di assistenza sanitaria. Saldamente radicata in un convinto impegno nella responsabilità sociale e nel principio dell’interesse personale illuminato sostenuto da Benjamin Franklin, la filosofia orientata al perseguimento di uno scopo di Henry Schein Cares è espressa dal motto “lavorare bene facendo del bene”. Il nostro impegno in un successo economico continuo e di lungo termine creando al tempo stesso valore condiviso per la società è ottenuto grazie al lavoro di Henry Schein Cares e al modello che coinvolge gli stakeholder nei cinque elementi che costituiscono il nostro mosaico di successo.

Per saperne di più su come facciamo la differenza, visita il nostro blog: www.henryschein.com/corporatecitizenship.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
'