ATTUALITÀ
13 settembre 2021

UniCamillus, aumentano i posti per il CdL in Odontoiatria e Protesi Dentaria

UniCamillus University

Per l’anno accademico 2021/2022, UniCamillus, Università Internazionale Medica di Roma, ha visto ampliarsi i posti a disposizione per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), con D.M. 1067/2021, ha deciso di indicare nel numero di 75 i posti per chi vuole immatricolarsi al Corso, di cui 41 posti riservati a studenti italiani e comunitari e 34 a studenti prevenienti dal resto del mondo. L'iscrizione alla prova di ammissione sarà possibile fino alle ore 13:00 del 29 settembre 2021. Ogni candidato al fine di perfezionare l'iscrizione alla prova di ammissione dovrà collegarsi al sito https://unicamillus-admission.ilmiotest.it/, registrarsi e seguire le istruzioni. Il test di ammissione si svolgerà il 2 ottobre 2021.

La prova di selezione avrà una durata massima di 60 minuti e consisterà in un test scritto a risposta multipla composto da 60 domande erogate in lingua inglese sulla base dei programmi indicati e così ripartite: 15 domande di ragionamento logico e comprensione del testo;

35 domande di carattere scientifico (10 di biologia, 10 di chimica, 5 di matematica e 10 di fisica); 10 domande su argomenti di tipo umanitario attesa la specifica missione umanitaria dell’Università.

UniCamillus, ancora una volta, riafferma il proprio orientamento di Ateneo internazionale e con vocazione umanitaria. Il corso sarà per i primi due anni in Inglese, e offre l’opportunità di avere una formazione internazionale senza recarsi in un altro Paese. In questo modo, il titolo accademico raggiunto, valido in tutta l’Unione Europea, è immediatamente spendibile in Italia senza ricorrere ad alcuna pratica di riconoscimento. UniCamillus - Saint Camillus International University of Health and Medical Sciences è una Università Medica istituita il 4 gennaio 2018 con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del Decreto n. 927 del 28/11/2017.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
'