ATTUALITÀ
18 gennaio 2023

A Rimini dal 18 al 20 maggio va in scena Tecnodental Forum

UNIDI

Milano, 17 gennaio 2023 - Il 18, 19, 20 maggio si terrà a Rimini nell’ambito di Expodental Meeting la prima edizione di TECNODENTAL FORUM, il congresso riservato agli odontotecnici. La manifestazione congressuale che si svolgerà nell’arco dei tre giorni è totalmente dedicata ai professionisti dell’odontotecnica italiana ed ai loro collaboratori.

Come di consueto l’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito.

L’organizzazione di TECNODENTAL FORUM è stata delegata al Maestro Odontotecnico Oliviero Turillazzi, già presidente della associazione culturale SICED - Società Italiana Ceramica Dentale, il quale per questa occasione ha potuto contare sulla collaborazione di tutte le associazioni di categoria del settore odontotecnico. Il Congresso avrà dunque il sostegno di ANTLO-CONFCOMMERCIO che sarà presente a Rimini con il suo presidente Mdt Mauro Marin, SNO-CNA presente con il presidente Mdt. Francesco Amerighi, FEDERODONTOTECNICA presieduta dal Mdt. Vito Lombardi e CONFARTIGIANTO IMPRESE ODONTOTECNICI con il presidente Mdt. Ivan Pintus.

È davvero la prima volta che tutte le associazioni, unitariamente, partecipano alla medesima manifestazione culturale ed è anche per questo che l’argomento dell’assise riveste un particolare rilievo.

Il titolo scelto per la manifestazione è: Monolitica…Mah? … Io stratifico. Un titolo emblematico che senza alcun desiderio polemico vuole riaffermare la qualità estetica e funzionale del lavoro del laboratorio odontotecnico. Una qualità che basandosi sulla conoscenza profonda dell’opera tecnico-meccanica congiunge il più che affermato senso artistico dell’odontotecnica italiana.

Io stratifico è una scelta tecnica estetica di alta qualità (un mantra) che supera i limiti della tecnica monolitica per il rivestimento estetico. Nella seconda parte della manifestazione congressuale, la giornata del sabato, saranno presentati i concetti della implantologia digitale con cui gli odontotecnici si misurano giorno per giorno.
L’esecuzione implantare digitale presenta ancora per molti odontotecnici dubbi e lacune e richiede, per la complessa opera esecutiva, procedimenti digitali ancora in parte non completamente affermati. Al termine della manifestazione unitaria delle associazioni odontotecniche italiane sarà presentato il programma delle nuove iniziative previste per il 2024 dedicate agli odontotecnici italiani.

Incontriamoci a Rimini al TECNODENTAL FORUM il 18-19-20 maggio!

Per informazioni:
Oliviero Turillazzi - oliviero.turillazzi@gmail.com - +39 348 7847458
Susi Marotti - s.marotti@unidi.it - +39 340 7496695

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising