ATTUALITÀ
26 giugno 2025

Co.Ge.A.P.S., insediata la nuova Assemblea: Roberto Monaco confermato Presidente

FNOMCeO

Ieri, 25 giugno 2025, si è insediata la nuova Assemblea del Co.Ge.A.P.S. (Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie), che resterà in carica per 4 anni, fino a giugno 2029. Il Consorzio è un organismo che riunisce le 10 Federazioni e Consigli Nazionali degli Ordini dei professionisti coinvolti nel progetto di Educazione Continua in Medicina e rappresenta un milione e 400mila professionisti. Nasce per essere lo strumento attuativo della Convenzione stipulata con il Ministero della Salute che prevede la realizzazione di un progetto sperimentale per la gestione e certificazione dei crediti formativi ECM, l’istituzione di una anagrafe dei professionisti sanitari e l’allestimento di un servizio tecnico permanente di aggiornamento dedicato ai rapporti con gli enti pubblici.

Nella riunione di ieri l’Assemblea, in piena condivisione di intenti, all’unanimità e per acclamazione ha rieletto presidente Roberto Monaco (FNOMCeO) e ha eletto le altre cariche sociali. Vicepresidente sarà Pierpaolo Pateri (FNOPI), Tesoriere Giovanni Zorgno (FOFI) e Segretario Tiziana Rossetto (FNO TSRM e PSTRP). L’Assemblea ha poi deliberato, sempre con voto unanime, di affidare l’incarico di Presidente del Collegio dei Revisori del Co.Ge.A.P.S. al Presidente del Collegio dei Revisori della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Pasquale Nardelli, e di nominare Danilo Serva (FNOVI) e Alessandro Trento (CNOP) supplenti del Collegio dei Revisori del Co.Ge.A.P.S.

«L’elezione per acclamazione e all’unanimità di tutte le cariche sociali del Co.Ge.A.P.S. – commenta il Presidente, Roberto Monaco – è una chiara manifestazione dell’unità delle Professioni sanitarie che, insieme, rappresentano oltre un milione e 400 mila professionisti. Il Co.Ge.A.P.S. si pone come interlocutore principale della Commissione nazionale per la Formazione continua e allo stesso tempo, forte della compattezza delle Federazioni, chiede alle Istituzioni rapporti di collaborazione fattivi e condivisi».

 

Immagine di copertina by Co.Ge.A.P.S.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising

 

Copyright © 2025 management odontoiatrico Tutti i diritti riservati - P. Iva 09954760014
CREDITI