CONSULENTE DI ORGANIZZAZIONE
24 giugno 2021

L’analisi del listino: sviluppo in sottofasi e redditività delle prestazioni

Redazione Management Odontoiatrico

Lunedì si conclude il percorso formativo dal titolo “Sistemi organizzativi e strumenti di controllo per il moderno studio odontoiatrico” realizzato dai consulenti Lessicom, volto alla gestione e ottimizzazione dello studio odontoiatrico che si fonda sullo sviluppo di pilastri fondamentali quali: l’organizzazione dell’agenda, il monitoraggio del portfolio pazienti, la scomposizione del listino in fasi, la gestione amministrativa ed economica dei preventivi.

Nel quarto e ultimo modulo del percorso dal titolo “L’analisi del listino: sviluppo in sottofasi e redditività delle prestazioni”, in programma lunedì 28 giugno dalle ore 19 alle 21, i relatori Sonia Volpe e Maria Silvia Terrano illustreranno come ottimizzare il listino dello studio odontoiatrico. Un listino ottimizzato, aggiornato e ben congegnato consente di redigere agevolmente e velocemente il preventivo: lo strumento di comunicazione con il paziente per eccellenza.

Il corso cercherà di creare le competenze per analizzare e revisionare strutturalmente il listino dello studio. Verranno illustrati i vantaggi e le possibili applicazioni della scomposizione in fasi e identificati i criteri guida con esempi pratici di facile e immediata fruizione. Il listino deve coniugare le esigenze di mercato e quelle dello studio: calcolare in maniera precisa e analitica il costo della prestazione, agendo su fattori come prezzo, sedute, tempi di lavoro e costi, permette di conoscere il break-even point (punto di pareggio) della prestazione e di rimodulare il proprio tariffario sulla base di costi certi.

Per maggiori informazioni è possibile scarica QUI la brochure del corso e QUI quella completa del percorso formativo.  

 Immagine by Shutterstock

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
'