FORMAZIONE
12 febbraio 2021

Microbiota e malattia parodontale

Redazione Management Odontoiatrico

Ieri sera si è svolto il secondo webinar promosso dalla SISIO (Società di Scienze di Igiene Orale) che ha visto come relatori la Dott.ssa Jessica Bassignani e il Dott. Antonio Sarnataro, affiancati dal Presidente in carica la Dott.ssa Silvia Sabatini.
In questo secondo appuntamento, facente parte dell’ampia offerta culturale di SISIO in programma per tutto il 2021, è stato approfondito il ruolo del microbiota orale e delle tecnologie a supporto del professionista. In un’odontoiatria 4.0, in cui si è sempre più propensi alla personalizzazione del trattamento, è fondamentale focalizzare l’attenzione sulle caratteristiche proprie di ogni paziente.
Ogni professionista che vuole migliorare la salute parodontale dei propri pazienti non può non tenere conto del microbiota orale. Le più moderne tecnologie e le nuove branche di studio, come la diagnostica molecolare, sono un valido ausilio per l’attuazione di strategie terapeutiche efficaci nel rispetto della mini invasività.

Diventando soci SISIO, sarà possibile seguire gratuitamente il ricco programma culturale del 2021 e rivedere i corsi realizzati nel 2020 a partire dal webinar sul “Mantenimento efficace dello sbiancamento”, in cui sono stati analizzati i diversi parametri che possono condurre il professionista a valutare non solo l’efficacia del trattamento sbiancante, ma anche la sua affidabilità nel tempo per consentire l’elaborazione di aspettative attendibili da parte di professionista e paziente.
Per diventare soci e poter usufruire dei contenuti realizzati dalla SISIO è possibile scaricare QUI la scheda di iscrizione valida per tutto il 2021 o contattare la segreteria organizzativa SISIO scrivendo a amministrazione@tueorservizi.it.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
'