FORMAZIONE
15 febbraio 2021

Dentology, powered by Henry Schein, ha debuttato con successo con preziosi approfondimenti di alta qualità sul mondo dell’odontoiatria digitale, presentati da professionisti a professionisti

Comunicato stampa Henry Schein, Inc.

Il 29 e 30 gennaio 2021, “Dentology - powered by Henry Schein” ha dato il via a una nuova era di eventi online dal vivo educativi e informativi sulla digitalizzazione dell’odontoiatria, seguiti da quattro settimane di accesso alla formazione digitale on-demand.

Il primo simposio completamente virtuale di Henry Schein è stato una ricca fonte di contenuti con approfondimenti completi sul mondo in rapida evoluzione dell’odontoiatria digitale. Una selezione di quattordici rinomati esperti internazionali ha fornito contenuti educativi all’avanguardia su argomenti che vanno dal flusso di lavoro digitale all’implantologia digitale e all’ortodonzia, fino al riconoscimento della patologia digitale. Risposte a domande quali, ad esempio, come esordire nel modo migliore nel mondo digitale, come sfruttare al meglio lo scanner intraorale e come utilizzare la digitalizzazione per la comunicazione con i clienti sono solo alcuni esempi dell’ampio raggio di argomenti discussi. Dopo le presentazioni, i partecipanti e gli esperti hanno continuato la conversazione impegnandosi in discussioni dal vivo e sessioni di domande e risposte.

Tra i relatori principali si annoverano la Prof. Dr. Irena Sailer (Svizzera) e il Dr. Simon Chard (Regno Unito). Nelle loro conferenze, gli speaker hanno spiegato l’impatto che la digitalizzazione ha avuto sull’odontoiatria e hanno fornito una prospettiva del futuro della digitalizzazione nel settore odontoiatrico, oltre a input stimolanti sulle possibilità di comunicazione con i pazienti tramite i social media. Dodici esperti provenienti da otto Paesi hanno inoltre condiviso la loro straordinaria esperienza con i partecipanti. Tra gli esperti ricordiamo Wouter Reybrouck (Belgio), il Dr. Jacques Vermeulen e il Dr. Christian Moussally (Francia), il Dr. Ole Schmitt e il Dr. Andreas Kurbad (Germania), Stefano Negrini e il Dr. Mauro Fazioni (Italia), il Prof. Dr. Guillermo Pradiés e il Dr. Ferran Llansana (Spagna), il Prof. Dr. Daniël Wismeijer (Paesi Bassi), il Dr. Ian Buckle (Regno Unito) e la Dr. Katya Archambault (Stati Uniti).

L’ospite speciale di Dentology è stata Randi Zuckerberg, figlia del dentista Edward Zuckerberg ed ex direttrice dello sviluppo del mercato nonché portavoce di Facebook, una società co-fondata da suo fratello Marc. Randi è stata inserita tra le “50 figure di spicco del potere digitale” (50 Digital Power Players) dal The Hollywood Reporter. Con il suo discorso vivace e stimolante, ricco di aneddoti sulla sua carriera e i conseguenti incredibili successi, Randi ha fornito informazioni su argomenti quali l’ottimizzazione del business e l’efficienza nella pratica.

L’ultimo punto in programma per le due giornate dell’evento è stata la discussione dal vivo, altamente informativa e stimolante, condotta dal Dr. Simon Chard. Questo è stato indubbiamente uno dei punti salienti dell’evento. Il Dr. Chard era affiancato dal Prof. Dr. Markus Blatz, Professor of Restorative Dentistry e dal Dr. Kyle Stanley, votato tra i primi dieci giovani educatori in odontoiatria dal Seattle Study Club.

Nell’impressionante mondo di Dentology, percorribile in 3D, i partecipanti hanno anche avuto l’opportunità di visitare l’area espositiva: questa presentava le ultime innovazioni dei principali produttori di odontoiatria e partner commerciali e ha fornito ai partecipanti l’opportunità di discutere in tempo reale le proprie ambizioni cliniche, digitali e commerciali con i team di specialisti locali di Henry Schein. Gli specialisti hanno risposto a domande su come implementare le conoscenze acquisite nella pratica quotidiana individuale dei clienti e su quali soluzioni digitali su misura possano sostenere al meglio i loro obiettivi futuri.*)

“Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti che si sono uniti a noi al nostro primo Simposio di Odontoiatria, ai nostri fantastici relatori e al Team Schein per aver organizzato questo evento all’avanguardia, che ha sottolineato l’esperienza di Henry Schein nell’odontoiatria digitale e il fatto che i nostri clienti possono contare su di noi”, ha dichiarato Willem Kortland, Vice President of Marketing di Henry Schein’s EMEA Dental Distribution Group. “Sulla base del feedback positivo ricevuto dai partecipanti, dai nostri esperti relatori, nonché dal nostro team di specialisti negli stand espositivi, Dentology 2021 è partito davvero alla grande.”

Tutti i discorsi di apertura, le sessioni di breakout e le discussioni sono disponibili in inglese on-demand nel mondo virtuale di Dentology fino al 27 febbraio 2021. È anche possibile visitare l’area espositiva *) per prendere visione di una serie di soluzioni digitali offerte da Henry Schein. I professionisti del settore odontoiatrico che non hanno avuto occasione di partecipare all’evento online dal vivo avranno la possibilità di acquistare un biglietto per accedere solo on-demand sul sito www.dentology.world fino al 27 febbraio 2021.

*) disponibile per i partecipanti provenienti dai Paesi dell’area EMEA in cui sono presenti sedi operative o società affiliate di Henry Schein


Contatto
Stefanie Fleige
Director, Corporate Media Relations – EMEA
Stefanie.Fleige@henryschein.de
+49 40 65668 691

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
'