FORMAZIONE
20 settembre 2021

Endodonzia protocolli clinici su basi scientifiche

Roberto Fornara

La SIE (Società Italiana di Endodonzia) torna in presenza con il 37° Congresso Nazionale che si terrà a Bologna il 12-13- Novembre 2021, con il programma intitolato “Endodonzia protocolli clinici su basi scientifiche”. Riparti insieme a noi. Ti aspettiamo a Bologna!

Carissimi Soci e Amici della SIE,
da più di un anno aspettiamo questo momento con un continuo susseguirsi di sentimenti. Da un lato questo evento rappresenta un importante segnale positivo che segna la strada del miglioramento della situazione pandemica, dall’altro ricorderemo questo drammatico anno che ha lasciato segni indelebili più o meno profondi in tutti noi. Grazie anche alla campagna vaccinale, che per Novembre sarà completata, avremo modo di vivere in sicurezza il rinnovato mondo SIE nella splendida cornice di Bologna.

Vogliamo ripartire e questa non è solo volontà ma anche una necessità. In questo anno abbiamo apprezzato quanto gli eventi on line possano servire ed essere molto utili, ma abbiamo anche compreso che senza eventi in presenza, senza la condivisione personale, senza i contatti diretti, senza il dibattito la nostra formazione risulta essere sterile e limitata. L’offerta culturale deve essere il giusto mix di questi eventi. Per questo la SIE vuole essere in prima linea per tornare a quella normalità quanto prima e tutto il Consiglio Direttivo sta lavorando all’unisono perché si possa condividere il più importante momento societario con tutti i nostri Soci e i nostri Amici.

Tra le tante novità di quest’anno spicca la concentrazione del main programme in due giornate congressuali, andando così incontro alle esigenze ministeriali e alle necessità dei colleghi che avranno un giorno in più per dedicarsi alla professione. La giornata del venerdì partirà con una mattinata precongressuale dedicata ad un argomento di grande fascino e attualità al tempo stesso dal titolo “Endodonzia & Protesi: come ottenere la simbiosi ideale”. Dal pomeriggio del venerdì fino a sabato alle 14 si alterneranno sul palco relatori di grande caratura e spessore scientifico che affronteranno temi principalmente endodontici ma non solo, fornendoci preziosi spunti clinici sempre rigorosamente basati su i più recenti dati scientifici.

Colgo l’occasione per ringraziare tutto il Consiglio Direttivo che oltre a supportarmi, porta avanti con grande passione e spirito di dedizione un progetto di rinnovamento di questa Società in un momento davvero complicato… Grazie di cuore!

Concludo rivolgendo un appello a Voi Soci e Amici che da anni sostenete la nostra SIE: oggi è il momento di farsi sentire, oggi è il momento di essere uniti per la vostra Società. Vi aspettiamo a Bologna. Noi siamo la SIE!

Clicca QUI per maggiori informazioni.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
'