NOTIZIE DALLE AZIENDE
01 novembre 2025

Il 28° programma annuale “Back to School” di Henry Schein sostiene gli studenti di tutto il mondo

Henry Schein Krugg

Per il 28° anno consecutivo, Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) aiuta gli studenti di tutto il mondo ad affrontare al meglio l’anno scolastico grazie al programma “Back to School”, un’iniziativa di punta di Henry Schein Cares, il programma globale di cittadinanza aziendale della società. I membri del Team Schein (TSM) in 45 sedi negli Stati Uniti, in Canada, Italia, Spagna, Regno Unito e Irlanda stanno aiutando oltre 5.200 studenti ad acquisire fiducia ed entusiasmo per l’anno scolastico.

Dal 1998, il programma Back to School di Henry Schein offre ai TSM l’opportunità di fare la differenza attraverso il volontariato attivo. In collaborazione con organizzazioni di servizi sociali senza scopo di lucro, i TSM preparano zaini pieni di materiale scolastico e kit per l’igiene orale, aiutando i bambini svantaggiati ad affrontare l’anno scolastico con fiducia. Nel corso degli anni, il programma è cresciuto fino a raggiungere una dimensione globale, a beneficio di oltre 75.000 bambini nelle comunità servite da Henry Schein.

Il 14 agosto Henry Schein ha accolto centinaia di bambini e le loro famiglie al suo evento presso la sede mondiale dell’azienda a Melville, New York. Circa 400 studenti precedentemente selezionati hanno ricevuto zaini pieni di materiale scolastico, insieme a buoni regalo per aiutarli ad acquistare i vestiti per il primo giorno di scuola. La serata è stata ricca di divertimento per tutta la famiglia, con barbecue, attività manuali, giochi e attività coinvolgenti per tutte le età. Per sottolineare il valore dell’istruzione, l’evento ha previsto un tendone con una vasta selezione di libri gratuiti generosamente donati da TSMs e KPMG LLP, una società statunitense di revisione contabile, consulenza fiscale e advisory, attraverso il suo programma Family for Literacy e la partnership con First Book, un’impresa sociale senza scopo di lucro. Questo memorabile raduno è stato solo uno dei tanti eventi celebrativi del “ritorno a scuola” che si sono svolti in tutto il mondo in questo periodo.

«La nostra iniziativa “Back to School” è un esempio significativo di ciò che il Team Schein può realizzare quando ci uniamo al servizio delle nostre comunità”, ha affermato David Kochman, Senior Vice President e Chief Corporate Affairs Officer, Henry Schein. «Insieme, stiamo aiutando a fornire ai bambini molto più che semplici forniture scolastiche: li stiamo aiutando a sentirsi considerati, sostenuti e pronti ad apprendere».

Back to School in Italia
I membri del Team Schein di Henry Schein Italia hanno unito nuovamente le forze quest’anno per l’iniziativa Back-to-School 2025 dell’azienda, che si è svolta in Italia il 29 settembre. I membri italiani del Team Schein (TSM) hanno collaborato con due organizzazioni sociali: la Fondazione Giuseppe Costantino e la Comunità Benedetta Cambiagio. La Fondazione Giuseppe Costantino sostiene i bambini affetti da disturbi dello spettro autistico e difficoltà psicologiche. Gli educatori aiutano i bambini a studiare, a fare i compiti e a partecipare a laboratori su misura per le loro esigenze specifiche. La Comunità Benedetta Cambiagio offre rifugio e sostegno alle ragazze sole o in difficoltà all’interno delle loro famiglie. Grazie all’impegno dei TSM, 72 giovani hanno ricevuto zaini con materiale scolastico come quaderni, penne e matite, oltre a prodotti per l’igiene orale come dentifricio e spazzolini da denti.

«Il Team Schein mi rende ogni giorno più orgoglioso! Il loro continuo sostegno alle comunità locali attraverso iniziative come questa è davvero fonte di ispirazione», ha affermato Davide Fazioni, Vice President, Southern EMEA e leader Henry Schein Italia. «Back to School non solo fornisce strumenti pratici per l’apprendimento, ma promuove anche i valori di solidarietà, rispetto e responsabilità sociale che rendono la nostra azienda cosi speciale».

I TSM di Henry Schein Italia hanno, inoltre, condiviso con i bambini ed i ragazzi destinatari dell’iniziativa l’importanza del prendersi cura della propria salute orale, mostrando loro le tecniche corrette di spazzolamento. «È stata un’esperienza autentica e arricchente, che ha rafforzato il nostro senso di responsabilità sociale e ci ha permesso di vivere uno scambio umano profondo e formativo», ha affermato, Alessia Galletti, Teleselling Sales Dept., membro del Team Schein che ha partecipato all’iniziativa di quest’anno. «Questa giornata ci ha lasciato la consapevolezza che il vero valore deriva dallo scambio reciproco e dall’ascolto. Abbiamo ricevuto tanto quanto abbiamo dato e portiamo con noi il ricordo di un’esperienza che ha arricchito non solo il nostro percorso professionale, ma anche quello umano», ha affermato, Elisabetta Magrì, Teleselling Sales Dept, che ha partecipato anche all’iniziativa Back To School di quest’anno.

Entrambe le comunità hanno espresso gratitudine ai membri del Team Schein coinvolti, sottolineando che l’esperienza rifletteva i valori di solidarietà e servizio dell’azienda.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising

 

Copyright © 2025 management odontoiatrico Tutti i diritti riservati - P. Iva 09954760014
CREDITI