NOTIZIE DALLE AZIENDE
02 aprile 2021

La nuova generazione di scanner e sistemi di imaging con iTero Element Plus

Carola Murari

Lunedì 29 marzo si è tenuto l’evento stampa di Align Technology a cui hanno partecipato i giornalisti EMEA del settore dentale. Dopo una rapida presentazione di John Zimmer, acclamato speaker a livello internazionale, la parola è subito passata a Markus Sebastian, SVP MD EMEA iTero, che ha sottolineato come a partire dal 1999 Align Technology ha contribuito a livello globale alla diffusione di soluzioni tecnologiche e oggi l’azienda investe più di 100 milioni proprio nella ricerca tecnologica. Negli ultimi anni sono stati trattati con le soluzioni Align più di 2 milioni di pazienti e sono state eseguite circa 1,5 milioni di scansioni digitali. Oggi il sistema iTero sta trasformando l’odontoiatria digitale e l’obiettivo è quello di cambiare il modo in cui vengono curati i pazienti attraverso l’uso di strumenti digitali che permettono di monitorare i progressi durante tutta la cura. Il nuovo iTero Element Plus si configura nell’ottica di questo obiettivo trattandosi di una soluzione “fully integrated workflow”. Lo scanner intraorale, per esempio, gioca un ruolo chiave dall’inizio alla fine del trattamento e garantisce velocità e precisione.
Gilad Elbaz, Director of Global iTero Product Management, ha illustrato lo stato dell’arte di iTero Element Plus sottolineando i progressi e i risultati vincenti ottenuti a livello del design, della mobilit e della tecnologia NIRI: un design moderno e funzionale, un display ottimizzato per una visione migliore anche del paziente seduto alla poltrona, un sistema di intelligenza artificiale per processare i dati. Il tutto inserito in un sistema all-in-one che ha permesso di aumentare la predicibilità delle diagnosi, l’individuazione delle carie e la compliance dei pazienti che possono vedere in real time lo stato della loro bocca ed evitare le fastidiose impronte tradizionali.
È poi seguito un tour virtuale nello studio dentistico del dott. Tim Nolting, esperto in odontoiatria digitale, che ha mostrato come il nuovo sistema iTero Element 5D Plus sia in grado di amplificare l’esperienza dei pazienti ma anche di tutto il suo staff.
L’evento stampa si è concluso con l’intervento di Christian Coachman che ha sottolineato come l’odontoiatria stia facendo grandi passi avanti grazie alla diffusione del digitale e all’utilizzo di tecnologie quali il sistema di scansione iTero Element Plus appena lanciato.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.itero.com

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
'