NOTIZIE DALLE AZIENDE
04 aprile 2025

Henry Schein celebra 35 anni di sostegno ai professionisti europei della sanità

Henry Schein Krugg

Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC), il più grande fornitore al mondo di soluzioni per l’assistenza sanitaria a dentisti e medici, festeggia il suo 35° anniversario di attività in Europa. Fondata nel 1932 nel Queens, a New York, negli Stati Uniti, l’azienda ha iniziato le sue attività europee nella primavera del 1990 nei Paesi Bassi, seguiti nello stesso anno da Regno Unito e Spagna.

Presenza in Europa
Oggi Henry Schein rifornisce clienti in 16 Paesi del continente: Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. In Europa operano più di 6.000 membri del Team Schein e l’azienda è al primo posto nella classifica continentale delle vendite nel settore dentale, essendo l’unica società globale di distribuzione e soluzioni dentali per medici generici, specialisti e laboratori. Con circa 900 tecnici dell’assistenza, Henry Schein è anche il principale fornitore di servizi per le apparecchiature del mercato odontoiatrico europeo. «La missione di Henry Schein è quella di fornire prodotti e servizi sanitari innovativi e integrati», ha dichiarato Andrea Albertini, Chief Executive Officer del Global Distribution Group di Henry Schein, Inc. «Ci impegniamo a fungere da consulenti e consiglieri di fiducia per i nostri clienti, consentendo agli operatori sanitari di fornire cure di altissima qualità ai pazienti e di ottimizzare la gestione dei loro studi. Questo impegno è sempre stato al centro delle nostre attività in tutta Europa e oltre. Siamo orgogliosi di offrire una gamma completa di soluzioni progettate per soddisfare le esigenze specifiche e in continua evoluzione degli operatori sanitari».

Prodotti di alta qualità per la salute, per le esigenze quotidiane e molto altro ancora
Oltre alla gamma completa di materiali di consumo e attrezzature sanitarie di alta qualità provenienti da rinomati fornitori partner, Henry Schein offre anche le soluzioni di alto livello che compongono il suo portafoglio di marchi di proprietà. Gli oltre 10.000 prodotti a marchio Henry Schein, ad esempio, sono progettati con un’attenzione particolare alla qualità e al valore per contribuire a rendere lo studio più efficiente e a garantire la massima soddisfazione dei pazienti. Attraverso B.A. International, un fornitore di manipoli e piccole apparecchiature di alta qualità, offre riparazioni rapide e affidabili e servizi di alto livello a più di 100.000 dentisti in 70 Paesi del mondo, rafforzando ulteriormente la sua presenza nel segmento delle piccole attrezzature.

L’azienda offre altresì prodotti specializzati, tra cui:

  • Endodonzia: attraverso EdgeEndo, uno dei maggiori fornitori al mondo di lime dentali rotanti, e FKG, un innovativo produttore svizzero di lime e forniture endodontiche con un’esperienza di oltre 90 anni.
  • Ortodonzia: attraverso il brand Smilers, per i medici generici, e Smilers Expert, per gli ortodontisti. Entrambi i brand propongono un sistema avanzato di allineatori trasparenti per correggere le malocclusioni dentali e ripristinare l’allineamento funzionale, supportato da oltre 10 anni di ricerca ed esperienza in campo odontoiatrico. Smilers, in entrambe le versioni, è alimentato da una soluzione software leader basata sul web per la visualizzazione del trattamento e il supporto diagnostico.
  • Implantologia: attraverso BioHorizons Camlog, fornitore leader a livello mondiale di sistemi implantari dentali di alta qualità, componenti restaurativi, una linea completa di prodotti biomateriali e soluzioni digitali.

Servizi, tecnologia e soluzioni digitali
Attraverso Henry Schein One, la più grande azienda di software e servizi per il settore dentale al mondo, l’azienda vuole consentire ai dentisti di concentrarsi sulla cura dei pazienti, garantendo il successo dello studio. In Europa, Henry Schein One sostiene i professionisti del settore dentale in Austria (Kopfwerk: Power.Dent), Francia (Julie Solutions), Italia (OrisLine), Irlanda (Software of Excellence e Dentally), Portogallo (Gesden One), Spagna (Infomed: Gesden One) e Regno Unito (Software of Excellence e Dentally). In Spagna, la società Infomed di Henry Schein One offre anche software per i medici. Henry Schein è fortemente impegnata a sostenere gli operatori sanitari nel percorso di digitalizzazione dell’assistenza sanitaria, aiutandoli a sfruttare la potenza di un flusso di lavoro digitale completo. Gli specialisti di attrezzature dell’azienda fungono da consulenti di fiducia, dimostrando il valore dell’integrazione di una gamma completa di soluzioni digitali e rispondendo alle domande sugli sviluppi futuri o su cosa potrebbe costituire un’efficace soluzione aggiuntiva per il flusso di lavoro specifico di uno studio.

In questo modo, Henry Schein aiuta gli studi medici a conseguire il successo operativo e clinico. Ciò dimostra che Henry Schein ha sempre posto una forte enfasi sui servizi oltre che sulla gamma completa di prodotti. Per il Team Schein, il servizio clienti va oltre la disponibilità e la vendita di prodotti di alta qualità: si tratta di fornire un’assistenza significativa che migliora l’intera esperienza del cliente. I servizi a valore aggiunto offerti dall’azienda aiutano i dentisti e i medici a semplificare ogni importante fase del percorso dei clienti e dei pazienti. Si tratta di servizi finanziari, servizi tecnici e di manutenzione, transizione e progettazione dello studio, istruzione e la formazione, reclutamento del personale e altro ancora.

Cittadinanza d’impresa
Henry Schein ha una ricca storia radicata nella cittadinanza d’impresa. I valori dei suoi fondatori, Henry ed Esther Schein, hanno ispirato l’impegno verso l’innovazione, la leadership e le partnership forti e sono la forza trainante della capacità dell’azienda di adattarsi alle esigenze di un settore in continua evoluzione. Oggi Henry Schein Cares, il programma di cittadinanza d’impresa globale della compagnia, mira a promuovere il cambiamento attraverso cinque pilastri: catalizzare l’accesso all’assistenza sanitaria; promuovere politiche, soluzioni e innovazione; creare relazioni per il cambiamento; potenziare il Team Schein; sostenere il pianeta. L’obiettivo è quello di promuovere questo cambiamento positivo attraverso il coinvolgimento dei componenti dell’azienda, per contribuire a rendere il mondo più sano. L’impegno per un futuro più sano ha portato anche al lancio di Practice Green, un programma attraverso il quale Henry Schein cerca di dare al settore sanitario la possibilità di ridurre l’impronta ambientale fornendo al contempo cure di alta qualità ai pazienti. Il programma è iniziato in Europa nel gennaio 2023 ed è stato varato nel corso dell’anno in Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Henry Schein ha inoltre approvato obiettivi di riduzione delle emissioni a breve e lungo termine basati su dati scientifici con l’iniziativa Science-based Target (SBTi), la quale ha verificato l’obiettivo scientifico dell’azienda di azzerare le emissioni entro il 2050.

Festeggiamenti per i 35 anni di impegno e servizio in Europa
Nella primavera del 2025 Henry Schein celebrerà 35 anni di dedizione e sostegno ai fornitori di servizi sanitari in Europa. Li festeggerà con storie “dietro le quinte” dei membri del Team Schein, rivelazioni su come è iniziata l’attività europea, approfondimenti sulle iniziative dell’azienda e altre campagne, alcune delle quali saranno a sostegno di partner di beneficenza come Medical Teams International, l’associazione Ronald McDonald House, Special Olympics e Tree Nation. Henry Schein onorerà i suoi tre decenni e mezzo di sostegno e servizio ai professionisti della sanità e alle comunità in cui opera.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising