NOTIZIE DALLE AZIENDE
05 marzo 2021

Henry Schein ospita l’evento stampa mondiale virtuale “Managing through crisis for a stronger tomorrow” (gestire la crisi per un futuro più forte)

Henry Schein
MELVILLE, N.Y., 4 marzo 2021 — Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) ha ospitato un evento stampa mondiale virtuale durante il Chicago Midwinter Dental Meeting dal titolo “Managing Through Crisis for a Stronger Tomorrow,” (Gestire la crisi per un futuro più forte), durante il quale i vertici aziendali hanno presentato la loro visione in merito al futuro dell’odontoiatria nel contesto della pandemia di COVID-19.

L’evento, tenutosi il 25 febbraio 2021, ha avuto inizio con la presentazione da parte di Stanley M. Bergman, Chairman of the Board e Chief Executive Officer di Henry Schein, dei principali insegnamenti appresi dalla pandemia di COVID-19; tra i punti affrontati, l’importanza del ruolo rivestito dagli odontoiatri di tutto il mondo in qualità di operatori in prima linea durante la pandemia, oltre al loro coinvolgimento, nei paesi dove è stato loro consentito, nella gestione di test rapidi e vaccinazioni per il COVID-19 presso gli ambulatori.

“L’anno appena passato ha rappresentato un’incredibile sfida per la professione odontoiatrica e per la società in generale,” ha affermato Bergman. “Siamo ottimisti e confidiamo nel fatto che, a livello globale, i dentisti possano uscire dalla crisi rafforzati in quanto accelerano l’adozione di tecnologie digitali per favorire il progresso nella fornitura di assistenza.”

Dopo la presentazione di Stanley M. Bergman, Jonathan Koch, Senior Vice President e Chief Executive Officer del Global Dental Group di Henry Schein, ha fornito approfondimenti sul supporto ai clienti del Global Dental Group nel corso della pandemia di COVID-19 e ha condiviso le sue opinioni sui trend emergenti nel mercato dentistico globale.

Anche altri sei dirigenti di Henry Schein hanno discusso le modalità di gestione delle sfide poste dal COVID-19 da parte delle loro regioni e hanno fornito importanti aggiornamenti settoriali all’interno delle loro aree geografiche: A.J. Caffentzis, President, US Dental Distribution; Andrea Albertini, President, EMEA Dental Distribution Group; René Willi, President, Global Dental Surgical Group; Prashant Ohri, Vice President e General Manager, Henry Schein Canada e David Brous, President, Strategic Business Units e Asia Pacific and Brazil Dental.

“Fin dall’inizio della pandemia, il Global Dental Group di Henry Schein ha mantenuto l’approccio flessibile nel servizio ai propri clienti, ai fornitori partner, ai membri del Team Schein e alle comunità nelle quali viviamo e operiamo,” ha affermato Koch. “Poiché la professione odontoiatrica è in continua evoluzione, il nostro team resta risoluto nel proprio impegno a restare flessibile affiché i clienti possano ‘Fare affidamento su di noi’ per fornire un’ampia gamma di soluzioni facendo in modo che i dentisti possano concentrarsi sulla fornitura di cure di alta qualità.”

Per rivedere l’evento global media di Henry Schein, fare clic qui.


L’azienda Henry Schein, Inc.
Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è un’azienda che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportata da una rete di persone e tecnologie. Con oltre 19.000 membri del team Schein in tutto il mondo, la rete aziendale di consulenti di fiducia offre a oltre 1 milione di clienti in ogni parte del globo oltre 300 preziose soluzioni che consentono loro di migliorare i successi aziendali e gli esiti a livello clinico. Le nostre soluzioni aziendali, cliniche, tecnologiche e della catena di produzione aiutano gli ambulatori odontoiatrici e medici a lavorare in modo più efficiente affinché possano fornire cure più efficaci e di miglior qualità. Queste soluzioni supportano anche laboratori odontoiatrici, cliniche statali e pubbliche e altre strutture mediche alternative.

Henry Schein opera mediante una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con un assortimento di oltre 120.000 prodotti di marca e a marchio privato Henry Schein sempre disponibili e più di 180.000 ulteriori prodotti speciali disponibili su ordinazione.

Inserita nella classifica FORTUNE 500 e negli indici S&P 500®, Henry Schein opera dalla sua sede centrale a Melville, N.Y. e ha sedi operative o società affiliate in 31 Paesi e territori. Nel 2020 le vendite dell’azienda hanno raggiunto i 10,1 miliardi di USD, aumentando dal 1995 (anno di quotazione in borsa) a un tasso annuo composto del 12% circa.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare le pagine di Henry Schein www.henryschein.com, Facebook.com/HenrySchein e @HenrySchein on Twitter.



CONTATTI:
Ann Marie Gothard, Vice President, Corporate Media Relations, Annmariegothard@henryschein.com, +1 (631) 390 – 8169
Stefanie Fleige, Director, Corporate Media Relations – EMEA, Stefanie.fleige@henryschein.de, +49 (40) 65668 – 691
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
'