NOTIZIE DALLE AZIENDE
05 settembre 2024

Align Technology presenta iTero Design Suite, la funzionalità di progettazione intuitiva per la stampa 3D in studio

Align Technology
  • Offre ai medici un modo intuitivo di progettare la stampa 3D in studio di modelli, bite splint e restauri sfruttando la potenza del software CAD/CAM exocad con applicazioni di progettazione semplificate per i medici e lo staff.
  • Perfettamente integrato con le principali stampanti 3D.
  • I medici che eseguono scansioni con iTero possono presentare la loro richiesta di accesso anticipato all’applicazione tramite lo scanner o il portale MyiTero.
  • iTero Design Suite sarà disponibile per i clienti nel corso dell’anno*.

Milano – 5 settembre 2024 – Align Technology, Inc. (“Align”) (Nasdaq: ALGN), azienda leader a livello mondiale nel settore dei dispositivi medici che progetta, produce e commercializza il sistema di allineatori trasparenti Invisalign, gli scanner intraorali iTero e il software CAD/CAM exocad per l’odontoiatria restaurativa, ha presentato oggi iTero Design Suite, che offre ai medici un modo intuitivo per facilitare la progettazione e la stampa 3D di modelli, bite splint e restauri in studio.

L’ultima innovazione software è stata progettata per aiutare i medici a incrementare l’efficienza del loro studio e migliorare l’esperienza dei pazienti, riducendo i tempi di trattamento grazie a un modo intuitivo di progettare la stampa 3D in studio. iTero Design Suite arricchisce la piattaforma digitale Align, che offre un portafoglio innovativo di tecnologie incentrate sul cliente che consentono flussi di lavoro end-to-end senza soluzione di continuità per i professionisti del settore dentale.

«Sono entusiasta di lavorare con iTero Design Suite. Ero alla ricerca di un software di progettazione in studio che io e il mio team potessimo utilizzare. Il flusso di lavoro è veloce ed efficiente. Possiamo progettare facilmente restauri, bite rigidi, modelli e mockup per mostrare ai pazienti le possibilità dell’odontoiatria estetica», ha dichiarato il Dr. Steven Glassman, dentista estetico con sede a New York City e relatore di Align Technology che ha partecipato al lancio limitato sul mercato.

«Abbiamo riscontrato un crescente interesse per la tecnologia di stampa 3D da parte dei nostri clienti e l’introduzione sul mercato di iTero Design Suite riflette il nostro impegno nell’offrire ai nostri clienti le soluzioni di trasformazione digitale di cui hanno bisogno per migliorare l’efficienza dello studio e l’esperienza dei pazienti attraverso una tecnologia potente», ha dichiarato Karim Boussebaa, vicepresidente esecutivo di Align Technology e amministratore delegato della divisione scanner e servizi iTero.

Tillmann Steinbrecher, CEO di exocad, ha aggiunto: «Con iTero Design Suite, i medici beneficeranno di una soluzione flessibile che consente flussi di lavoro continui per la produzione in studio utilizzando l’innovativo software exocad».

iTero Design Suite è ora disponibile attraverso un programma di accesso anticipato. I medici che utilizzano uno scanner iTero possono presentare la loro richiesta tramite lo scanner o il portale MyiTero. La disponibilità del software è prevista nel corso dell'anno.*

*Disponibile in mercati selezionati.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising