NOTIZIE DALLE AZIENDE
08 marzo 2023

Align Technology lancia Invisalign Smile Architect™

Align Technology

Invisalign Smile Architect™ è un innovativo software di pianificazione del trattamento orto-restaurativo che consente agli odontoiatri di integrare la terapia con allineatori trasparenti nei loro piani di trattamento multidisciplinari combinando l'allineamento dei denti e la pianificazione protesica in un'unica piattaforma.

Il 7 marzo 2023, Align Technology Italia ha organizzato una conferenza stampa presso i suoi uffici a San Donato Milanese per presentare alla stampa italiana di settore il lancio di questa innovazione, fornendo una panoramica completa del nuovo software.

Invisalign Smile Architect combina la pianificazione del trattamento guidata dal viso e orto-protesica all'interno del software ClinCheck® 3D, fornendo flessibilità per soddisfare una varietà di esigenze del paziente. Assiste i medici nella progettazione di un approccio end-to-end per i loro pazienti, con piani di trattamento minimamente invasivi che preservano la struttura sana e naturale del dente. Con lo strumento ClinCheck® In-Face Visualization, i medici ricevono un rendering facciale che possono utilizzare per pianificare il trattamento e aiutare i pazienti a visualizzare il proprio sorriso dopo il trattamento Invisalign® e il trattamento dentale restaurativo. Include diverse nuove funzionalità: modifiche 3D specifiche per il restauro, una visualizzazione multistrato - orto e restauro, pianificazione del trattamento in tempo reale e analisi della massa dentale.

Il nuovo software può trasformare la pianificazione del trattamento digitale fornendo ai medici maggiore flessibilità, coerenza delle preferenze di trattamento e capacità di accesso e modifica del piano di trattamento in tempo reale. Ciò consente ai medici di pianificare il caso tenendo presente l'obiettivo finale del trattamento, in armonia con il volto del paziente, e consentire risultati eccellenti preservando la struttura dentale sana.

Il trattamento orto-restaurativo rappresenta un'opportunità crescente per i dentisti generici, in quanto fornisce ai medici un unico ecosistema per la pianificazione visiva combinata del trattamento ortodontico e delle cure dentali restaurative. L'integrazione del movimento dei denti come parte dei trattamenti restaurativi può fornire risultati più sani e duraturi. Infatti, il 45% di tutte le procedure protesiche potrebbe beneficiare dell'allineamento pre-trattamento*.

*Dati in archivio presso Align Technology al 20 settembre 2017. Sulla base dei dati del sondaggio degli attuali dentisti negli Stati Uniti, ai medici (n=251) è stato chiesto "Quale percentuale di casi di pazienti per procedure protesiche (ad es. faccette, impianti, ponti, parziali) avrebbe beneficiato di una migliore posizione iniziale dei denti?” (n=251). Una media del 45% è stata sviluppata dalle risposte dei medici.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising