NOTIZIE DALLE AZIENDE
08 luglio 2021

Align Technology annuncia una nuova serie di webinar - Digital Excellence Series in sei parti gratuita per i professionisti del settore dentale che vogliono essere all'avanguardia con il digitale

Align Technology
Milano – luglio 2021 - Align Technology, Inc. (NASDAQ: ALGN) ha annunciato che ospiterà una nuova edizione del webinar in sei parti "Digital Excellence Series": Aiutare i professionisti del settore dentale a dare il via alla trasformazione digitale e a crescere con gli scanner iTero, in programma una volta al mese da maggio a dicembre 2021. I relatori della serie affronteranno importanti argomenti per i professionisti del settore dentale e i proprietari di laboratori, rispondendo inoltre ad alcune delle domande più frequenti sulla transizione dall'analogico al digitale. Tuttavia, i professionisti del settore dentale devono razionalizzare il cambiamento e l'allontanamento dall'attuale flusso di lavoro analogico, un cambiamento che può apparire difficile a prima vista.

I relatori ospiti di Align sono stati tra i primi ad adottare le tecnologie digitali nel settore dentale e sono pronti a supportare altri medici per aiutarli a iniziare il percorso digitale con consigli pratici da implementare subito e indicazioni del mondo reale, per aiutarli a trasformare la visione del digitale in realtà. Tutti i relatori sanno come coinvolgere il loro pubblico e trasmettere entusiasmo con il loro esempio.

La terza parte, che si terrà il 14 luglio (19:30 CET), si concentrerà sulle applicazioni cliniche delle nuove 'Tecnologie in odontoiatria' e sarà presentata dal Dott. Mohsen Tehranian (Regno Unito), medico odontoiatra, che mostrerà ai partecipanti molti dei modi pratici in cui sfrutta le funzioni dello scanner digitale iTero per tutti i suoi casi protesici. Dopo la pausa estiva, il Digital Excellence Series tornerà con altri tre eventi.

L'evento lancio, intitolato 'Going digital - Guidance for Restorative Practice' si è invece tenuto il 19 maggio (19:30 CET) ed è stato presentato dal Dott. Ingo Baresel (Germania), Presidente della DGDOA (Associazione tedesca per la scansione intraorale) e dall'odontotecnico Clemens Schwerin, che ha eseguito una dimostrazione dal vivo passo passo del flusso di lavoro digitale restaurativo e il flusso di lavoro digitale completo dalla poltrona al laboratorio, e viceversa, evidenziando le differenze e i punti in comune con uno studio analogico tradizionale.

Il loro intervento è stato seguito da quello del Dott. Andrea Agnini e del Dott. Alessandro Agnini (Italia), che insieme hanno condotto i partecipanti a comprendere "il come e il perché" del flusso di lavoro digitale, mostrando esempi di casi in cui uno scanner digitale può migliorare un moderno studio odontoiatrico. E’ Stato affrontato il tema dell'applicazione ai flussi di lavoro quotidiani, inclusa la cura dei pazienti e l'impatto dello scanner digitale sull'efficienza dello studio e sull'ottimizzazione dei costi. Come ha spiegato il Dott. Andrea Agnini: "Durante questa presentazione, esamineremo l'accelerazione digitale che sta toccando diversi rami dell'odontoiatria, in particolare dopo il Covid-19. Confronteremo il numero di scansioni protesiche e ortodontiche eseguite tre anni fa con quello di oggi, sottolineando che il volume è triplicato o quadruplicato. Discuteremo di ciò che l'odontoiatria digitale sta portando nella nostra routine quotidiana. Risponderemo alla domanda "perché diventare digitali con lo scanner digitale?": perché è un dispositivo rivoluzionario. Metteremo in evidenza la sua versatilità e il modo in cui fornisce ai medici uno strumento che aiuta con la comunicazione, l'odontoiatria protesica, l'ortodonzia, l'implantologia e molto altro."

Il secondo evento della serie si è tenuto il 2 giugno (19:30 CET) e ha trattato il tema "Passare al digitale - un percorso per il successo in ortodonzia", con relatori gli ortodontisti specialisti Dott. Rafi Romano (Israele), Dott. Ebru Cetinkaya Tokmak (Turchia) e Dott. Adam Jowett (Regno Unito). Chris Barrow, coach aziendale odontoiatrico, sarà ancora una volta moderatore dell'evento. Appassionato sostenitore del digitale, Barrow ha commentato: “Una delle conseguenze impreviste della pandemia è stata l'innovazione forzata che si è verificata nella fornitura sia del servizio clienti che dell'assistenza clinica. In 26 anni, non ho mai visto clienti cambiare le loro prassi lavorative così rapidamente, il che ci ricorda che, dopo tutto, siamo una specie molto versatile quando si tratta di sopravvivenza. Dove questa innovazione è stata forse più evidente nell'adozione dell'odontoiatria digitale e delle comunicazioni virtuali. L'innovazione mi ispira. Non vedo l'ora di sentire gli innovatori globali su come si sono adattati per prosperare nella nuova situazione che stiamo vivendo."

Il Dott. Andrea Agnini conclude: "Con lo scanner digitale e la giusta formazione, il futuro è luminoso". Tutti gli eventi si terranno in lingua inglese con traduzione simultanea in francese, italiano, tedesco e spagnolo. Alcuni eventi saranno tradotti anche in polacco, russo e/o turco. La partecipazione al Digital Excellence Series in sei parti è gratuita, tuttavia è necessario registrarsi in anticipo per ottenere l'accesso QUI >
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
'