NOTIZIE DALLE AZIENDE
09 gennaio 2025

Le resine dentali Primeprint Splint ST e Primeprint Splint SF di Dentsply Sirona sono disponibili per la produzione di retainer

Dentsply Sirona

Progettate specificamente per l’uso con Primeprint Solution di Dentsply Sirona, un sistema di stampa 3D di livello medicale altamente automatizzato, le resine Primeprint Splint ST e Primeprint Splint SF offrono una soluzione perfetta per i dentisti e gli odontotecnici che desiderano migliorare o ampliare la propria offerta di servizi. I professionisti del settore possono anche aggiungere i retainer ai loro flussi di lavoro di stampa in studio.

Soluzioni di ritenzione ad alte prestazioni
La stampa trasparente con le resine Primeprint Splint ST e Primeprint Splint SF offre precisione e biocompatibilità, rendendole eccellenti per la creazione di retainer specifici per il paziente con un lavoro manuale minimo. Con uno spessore a partire da 0,8 mm, le resine dentali Primeprint Splint ST e Primeprint Splint SF offrono diversi gradi di durezza e flessibilità per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun paziente. Primeprint Splint ST combina una media flessibilità con una media durezza, mentre Primeprint Splint SF offre un’elevata flessibilità e una bassa durezza, consentendo un adattamento confortevole e il supporto necessario per i pazienti che richiedono una maggiore flessibilità nei loro dispositivi. Entrambe le resine Primeprint Splint ST e Primeprint Splint SF sono prive delle sostanze nocive MMA, THF-MA e TPO e hanno un sapore e un profumo neutri. Inoltre, i risultati della post-produzione di queste resine danno risultati brillanti e trasparenti, riducendo la necessità di lucidatura manuale.

Creazione di retainer e altri splints con Primeprint Solution
Dentsply Sirona consente un flusso di lavoro di produzione additiva facile e delegabile. Il processo inizia con una scansione, effettuata con Primescan, Primescan 2 o con uno scanner di terze parti. Da qui, i professionisti del settore odontoiatrico hanno la possibilità di progettare i propri dispositivi utilizzando il software CAD inLab o di utilizzare il proprio laboratorio odontotecnico di fiducia. Dopo che il progetto e il file di stampa sono pronti, le fasi finali consistono semplicemente nella stampa altamente automatizzata e nella post-produzione da parte dell’utente utilizzando Primeprint Solution di Dentsply Sirona, nonché nella finitura manuale rimuovendo le strutture di supporto per garantire bite di alta qualità. «Avere la possibilità di produrre i retainer in-house mi permette di controllare completamente la loro qualità e personalizzazione, con conseguente aumento dell’efficienza del mio studio. I miei pazienti apprezzano la rapidità dei tempi e io adoro vedere il prodotto finale realizzato in casa», spiega Dee Dee Meevasin, DMD, fondatrice di Dee for Dentist a Las Vegas, NV.

Immagine di copertina by Dentsply Sirona.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising