NOTIZIE DALLE AZIENDE
10 aprile 2025

BioHorizons arricchisce la sua gamma Tapered Pro con il Tapered Pro Conical

Biohorizons Camlog

Basilea, Svizzera - 10 aprile 2025. BioHorizons ha annunciato il lancio di Tapered Pro Conical, in italia. Si tratta del primo impianto dentale dell’azienda con connessione conica profonda. Questo nuovo impianto riflette l’impegno di BioHorizons nello sviluppo di prodotti innovativi che migliorano le prestazioni cliniche e l’efficienza del flusso di lavoro, nell’ambito di una più ampia strategia della società madre Henry Schein, Inc. di investire nei progressi tecnologici a vantaggio dello studio e del paziente.

Tapered Pro Conical sfrutta il macro design di Tapered Pro con la collaudata e brevettata connessione CONELOG per fornire ai Professionisti una soluzione predicibile nel trattamento immediato, dal dente singolo all’arcata completa. È stato progettato per garantire l’efficienza chirurgica con la connessione conica migliore della categoria. «Con oltre 30 anni di ricerca a supporto, i microcanali Laser-Lok di Tapered Pro Conical creano un legame con il tessuto connettivo e proteggono l’osso crestale, consentendo un migliore controllo dei risultati clinici ed estetici», ha dichiarato Steve Boggan, Co-CEO del Global Oral Reconstruction Group di Henry Schein. «Riconosciamo l’importanza di soluzioni immediate e predicibili per la terapia implantare e siamo lieti di offrire una maggiore funzionalità con questo nuovo impianto».

Il corpo affusolato del nuovo impianto e il design estetico della filettatura garantiscono la stabilità primaria, mentre i tagli di scarico elicoidali autofilettanti sono progettati per aumentare il controllo nel posizionamento dell’impianto. Un nuovo kit chirurgico, che combina approcci chirurgici a mano libera e guidati senza l’utilizzo di riduttori, migliora ulteriormente l’efficienza chirurgica. I clinici beneficiano anche della semplicità protesica con due sole piattaforme protesiche.

Il sistema implantare CONELOG è stato introdotto nel 2011 da Camlog per ampliare la propria offerta di connessioni coniche tra impianto e abutment. Gli impianti CONELOG hanno un cono interno autobloccante di 7,5 gradi e tre scanalature interne.

Maggiori informazioni sul nuovo Tapered Pro Conical e sulle opzioni di chirurgia guidata sono disponibili cliccando QUI.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising