NOTIZIE DALLE AZIENDE
07 giugno 2024

Dentsply Sirona sottolinea la necessità di un'azione sostenibile in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente

Dentsply Sirona

Dentsply Sirona è da tempo in prima linea sui temi di sostenibilità nel settore dentale. In quest’ambito, adottando la strategia "BEYOND: agire per un mondo più luminoso", l'azienda si concentra non solo sull'implementazione della sostenibilità all'interno della propria attività, ma anche sulla promozione della trasformazione sostenibile in tutto il settore, dando particolare importanza all'educazione alla sostenibilità e alla cooperazione a livello aziendale.

In occasione Giornata Mondiale dell'Ambiente, Dentsply Sirona, il più grande produttore mondiale di prodotti e tecnologie odontoiatriche professionali, ha sottolineato la necessità di una maggiore azione e formazione sulle pratiche sostenibili nel settore dentale. L'azienda invita i professionisti del settore dentale a partecipare all'imminente Summit sulla Sostenibilità in Odontoiatria della FDI World Dental Federation (FDI), che si terrà a giugno, e a candidarsi al Contest per la Sostenibilità FDI 2024, co-sponsorizzato da Dentsply Sirona* e finalizzato a dare un riconoscimento globale a coloro che adottano le misure più straordinarie o innovative per promuovere la sostenibilità nella pratica dentale.

"In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, una giornata che promuove la consapevolezza e l'azione per la protezione dell'ambiente, ci viene ancora una volta ricordato che il momento di agire è adesso: il nostro settore deve diventare più sostenibile e ognuno di noi può e deve contribuire", afferma Tony Johnson, SVP, Chief Supply Chain Officer ed Executive Sponsor per ESG di Dentsply Sirona. "Un buon punto di partenza è il Summit FDI Sustainability in Dentistry che si terrà tra un paio di settimane e che offrirà molte informazioni utili e una motivazione duratura per tutti coloro che si impegnano a fare la differenza".

Dentsply Sirona è presente con uno stand digitale e una tavola rotonda
Il Summit FDI Sustainability in Dentistry di quest'anno si svolgerà interamente in modalità virtuale dal 18 al 20 giugno, dalle 16.00 alle 17.30 ogni giorno. L'evento globale consentirà ai partecipanti di saperne di più sulle pratiche odontoiatriche eco-compatibili, sulle risorse disponibili per la sostenibilità e sulle iniziative che hanno un impatto, attraverso una selezione di presentazioni approfondite, discussioni interattive e una mostra virtuale.

Dentsply Sirona, recentemente nominata "One of America's Greenest Companies 2024" da Newsweek, invita i partecipanti a visitare lo stand digitale dell'azienda all'evento, che fornirà una serie di risorse sulla sostenibilità e approfondimenti sui progetti e le iniziative sostenute dall'azienda. Sarà inoltre possibile porre domande sul tema della sostenibilità. Il Dr. Rainer Seemann, Vice Presidente Global Clinical Affairs and Workflows di Dentsply Sirona, parteciperà anche al panel "Sustainability and Education" il 19 giugno, discutendo delle risorse educative per i professionisti del settore dentale fornite da Dentsply Sirona e dall'iniziativa FDI Sustainability in Dentistry, di cui Dentsply Sirona è partner co-fondatore.

Sono aperte le iscrizioni al premio di partecipazione e sostenibilità
I professionisti del settore odontoiatrico interessati a partecipare al Sustainability in Dentistry Summit di FDI possono farlo gratuitamente sul sito web di FDI QUI. Inoltre, i professionisti del settore dentale possono candidarsi fino al 1° luglio per il contest FDI 2024 Sustainability Award, sponsorizzato da Dentsply Sirona, Haleon, Sunstar, Kulzer, SDI e Colgate. Il premio mira a promuovere pratiche odontoiatriche sostenibili selezionando le misure più straordinarie o innovative adottate per promuovere la sostenibilità. I vincitori saranno scelti dal Comitato degli studi dentistici FDI e saranno annunciati nel settembre 2024 al Congresso dentistico mondiale FDI di Istanbul.

"In Dentsply Sirona crediamo che l'azione collettiva possa guidare un progresso inestimabile all'interno del nostro settore. Per questo motivo invitiamo tutti a partecipare al Sustainability in Dentistry Summit della FDI per acquisire nuovi spunti, raccogliere conoscenze preziose e trovare persone che la pensano come noi per contribuire a rendere il nostro settore più sostenibile", afferma Andreas Frank, EVP, Chief Business Officer.

"Ridurre l'impronta ambientale dell'industria dentale è una preoccupazione centrale della FDI. Siamo lieti di avere al nostro fianco partner dedicati come Dentsply Sirona, che ci aiutano a diffondere la conoscenza di come le pratiche sostenibili possano essere implementate in odontoiatria", afferma il Dr. Steven Mulligan, membro del Task Team Sostenibilità in Odontoiatria della FDI. "Se siete professionisti dell'odontoiatria, vi invito a registrarvi al summit e a unirvi ai nostri sforzi per rendere il nostro settore più sostenibile".

Per maggiori informazioni sull'impegno di Dentsply Sirona per la sostenibilità, visitare il sito https://www.dentsplysirona.com/it-it/azienda/sostenibilita.html.
Ulteriori risorse per sviluppare uno studio dentistico più sostenibile ed ecologico sono disponibili QUI.

*Dentsply Sirona non ha alcuna influenza sulla selezione dei vincitori, questo processo è gestito autonomamente dalla FDI World Dental Federation. Dentsply Sirona non ha alcuna aspettativa commerciale passata, presente o futura nei confronti dei vincitori del premio.
Vengono utilizzati marchi, nomi commerciali e loghi registrati. Anche in casi particolari, quando compaiono senza TM o ®, si applicano tutte le corrispondenti norme e disposizioni di legge. Tutti i diritti sono di proprietà di Dentsply Sirona. I medici possono essere stati compensati per l'uso delle loro esperienze e testimonianze.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising