NOTIZIE DALLE AZIENDE
18 marzo 2024

Scovolini Curaprox: il segreto tra dente e dente

Curaprox

Spazzolare i denti quotidianamente è fondamentale per disgregare la placca, tuttavia, lo spazzolino tradizionale riesce a pulire solo le aree “facilmente raggiungibili”, che corrispondono al 70% circa della superficie dentale. Gli spazi tra i denti sono punti critici in cui si accumulano fino a 16 miliardi di batteri, responsabili dell’erosione dello smalto e dell’irritazione delle gengive.

Qui entrano in gioco gli scovolini di Curaprox, player mondiale nello sviluppo di prodotti per l’oral care, efficaci, a-traumatici e punto di riferimento per i professionisti del settore dentale. Grazie a filamenti sottili, extra-lunghi e super resistenti, infatti, gli scovolini rappresentano lo strumento ideale che garantisce una pulizia estremamente efficace e delicata.

Prime è il modello con l’anima in metallo più sottile in commercio, ideale per chi ha spazi interdentali stretti e una buona salute orale. Tutti gli scovolini Curaprox sono dotati di ricambi ecocompatibili, i “refill”, che si adattano ad ogni tipo di manico. Basta un click per rimuovere il vecchio scovolino e un altro per inserire il nuovo. Il risultato è uno strumento pratico e a basso impatto ambientale, grazie alla riduzione di sprechi e rifiuti in plastica.

Perché
Utilizzare uno scovolino è un rituale quotidiano sempre raccomandato per il benessere orale e per l’estetica del sorriso, così da prevenire l’accumulo di tartaro, il danneggiamento dello smalto e combattere l’alitosi causata dai batteri. Una routine che diventa imprescindibile per evitare che lo spazio tra un dente e un altro si trasformi nell’anticamera perfetta per una potenziale patologia gengivale.

Per chi
Curaprox offre una gamma completa di scovolini all'avanguardia e adatta a tutti. Ognuno di noi, infatti, ha una forma e disposizione di denti unica; ecco perché Curaprox ha progettato diverse misure per ogni esigenza, a partire da 0,6 mm, lo scovolino più sottile in assoluto. A seconda della misura e del modello, lo scovolino si conforma a qualsiasi spazio interdentale: ampio o stretto, per denti naturali, impianti, corone, ponti o protesi dentarie.

Come
È sufficiente un rapido movimento, una volta al giorno: si lascia scorrere delicatamente lo scovolino tra i denti. L’effetto a ombrello permette alle setole di catturare e intrappolare tutti i batteri che si accumulano. Grazie all’assenza di nichel e altre sostanze allergizzanti, gli scovolini Curaprox sono anche assolutamente sicuri, prevenendo così il rischio di fenomeni irritativi. Utilizzare gli scovolini interdentali è un modo semplice ed efficace per migliorare l’igiene orale, preservando la salute della bocca e dell’intero organismo, come le recenti ricerche scientifiche attestano.

Gli scovolini, come tutti i prodotti Curaprox, sono disponibili in farmacia.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising