NOTIZIE DALLE AZIENDE
20 marzo 2024

Dentsply Sirona sottolinea la necessità di un'azione collettiva nella Giornata mondiale della salute orale

Dentsply Sirona

Charlotte, NC., 2024. In occasione della Giornata Mondiale della Salute Orale 2024, che si terrà il 20 marzo, Dentsply Sirona, il più grande produttore mondiale di prodotti e tecnologie dentali professionali, sottolinea l'urgente necessità di un'azione collettiva in tutto il settore dentale e non solo, per lavorare per l'accesso universale alla salute orale. Attraverso iniziative con la Platform for Better Oral Health in Europe e l'Iniziativa della Harvard School of Dental Medicine per integrare salute orale e medicina, Dentsply Sirona sostiene l'integrazione medico-odontoiatrica e affronta le disuguaglianze e le sfide della salute orale. Nello spirito di questo appello, Dentsply Sirona continua la sua collaborazione con la FDI (Federazione dentale mondiale) per sensibilizzare e ispirare la collaborazione intersettoriale su questo tema.

A tal fine, l'azienda ha messo in atto una serie di azioni sulla WOHD e nel corso del prossimo anno: Dentsply Sirona ha messo a disposizione un kit di strumenti per l'educazione del paziente da utilizzare negli studi dentistici e condurrà attività promozionali sui suoi canali di social media e una campagna di sensibilizzazione interna per i suoi dipendenti. L'azienda è anche sponsor globale del premio WOHD 2024 per la "Campagna comunitaria più coinvolgente" per la promozione della salute orale.

"Il motto della Giornata Mondiale della Salute Orale di quest'anno è 'Una bocca felice è un corpo felice'. Raggiungere e mantenere una buona salute orale ha un impatto positivo spesso trascurato, ma importante, sulla salute e sul benessere generale delle persone", afferma Andrea Frohning, SVP, Chief Human Resources Officer di Dentsply Sirona. "È per questo che dobbiamo agire costantemente per garantire che tutti, ovunque, abbiano accesso a una buona assistenza sanitaria orale. Si tratta di un grande obiettivo che possiamo raggiungere solo se collaboriamo tra i vari settori e regioni e collaboriamo per realizzarlo".

Riconoscere le campagne della comunità e responsabilizzare i pazienti
Per mettere in risalto le attività delle comunità nella promozione della salute orale, FDI ha creato il premio WOHD per la "Campagna più coinvolgente". In qualità di sponsor globale del premio, Dentsply Sirona incoraggia i cittadini a creare, gestire e nominare campagne eccezionali che educhino le comunità locali sull'importanza della salute orale e generale. Il premio terrà conto, tra l'altro, della varietà e della portata delle attività della campagna, nonché del tipo e della qualità della collaborazione con partner esterni. Ulteriori informazioni sul premio e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito web del WOHD.

I professionisti del settore dentale che, nello spirito della WOHD, desiderano educare i propri pazienti sulla correlazione diretta tra salute orale e salute dell'intero corpo sono invitati a utilizzare il Patient Education Toolkit creato da Dentsply Sirona. Questa risorsa per la comunicazione con i pazienti contiene una selezione di formati multimediali di facile utilizzo da utilizzare negli studi dentistici o sui canali digitali per motivare i pazienti a sottoporsi a regolari controlli odontoiatrici.

Impegno leader del settore ad agire
Il 2024 segna il terzo anno di collaborazione tra Dentsply Sirona e FDI per la WOHD, e il tema dell'accesso alla salute orale rimane importante per Dentsply Sirona tutto l'anno, in quanto costituisce un aspetto centrale della strategia di sostenibilità dell'azienda "BEYOND: agire per un mondo più luminoso". Dentsply Sirona è sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo di aiutare 25 milioni di sorrisi entro il 2025.

L'azienda ha raggiunto questo obiettivo collaborando con partner chiave per contribuire a garantire che un maggior numero di comunità abbia accesso a un'assistenza sanitaria orale di qualità, attraverso le sue soluzioni di odontoiatria in una singola visita, educando le persone in tutto il mondo che la salute orale è un fattore chiave per vivere una vita più lunga e più sana, e altro ancora.

"In Dentsply Sirona ci impegniamo a promuovere un cambiamento positivo nel settore dentale per ottenere risultati migliori, accessibili e più sostenibili in termini di salute orale attraverso l'innovazione, la collaborazione e le partnership d'impatto", afferma Andrea Frohning. "Invitiamo le istituzioni odontoiatriche e i singoli che desiderano apportare un cambiamento a unirsi a noi e a lavorare uniti per un'odontoiatria migliore".

"È essenziale riunire i partner dei settori pubblico e privato e collaborare per affrontare con successo i problemi di salute orale e migliorare l'accesso alla salute orale a livello globale", afferma il Presidente della FDI, Greg Chadwick. "Siamo lieti di collaborare con Dentsply Sirona, leader del settore dentale, nella nostra missione di promuovere la salute orale come componente fondamentale della salute e del benessere generale".

Chi è interessato a promuovere la Giornata Mondiale della Salute Orale può seguire la campagna #WOHD24 e gli account dei social media Dentsply Sirona e FDI per maggiori informazioni.

Per ulteriori informazioni sulla strategia di sostenibilità BEYOND di Dentsply Sirona, visitare il sito https://www.dentsplysirona.com/it-it/azienda/sostenibilita.html.

Ulteriori informazioni sulla partnership del WOHD con FDI sono disponibili sul sito web.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising