NOTIZIE DALLE AZIENDE
20 giugno 2022

Tra sogno e realtà, concetti e tendenze nei trattamenti al Simposio internazionale della Oral Reconstruction Foundation dal 13 al 15 ottobre 2022

Oral Reconstruction Foundation

Il Simposio internazionale 2022 si terrà dal 13 al 15 ottobre 2022 a Monaco di Baviera, in Germania, dopo il grande successo ottenuto a Orlando e le tappe previste a Monaco di Baviera e a Roma. Quello che sembra un susseguirsi di città globali che fanno da palcoscenico a grandi eventi di moda è in realtà un’altra tappa nel calendario degli eventi della Oral Reconstruction Foundation (OR Foundation). Dopo il successo riscosso dal Simposio internazionale di ricostruzione orale a Orlando nel maggio 2022 con 650 partecipanti, e con il Simposio globale di ricostruzione orale già in programma per marzo 2023 a Roma, la prossima tappa dell’evento di punta dell’implantologia dentale sarà Monaco di Baviera in autunno.

Un palcoscenico attentamente concertato da eminenti esperti di fama mondiale

Sebbene l’innovazione sia guidata da persone che hanno il sogno di migliorare, alla fine chi è in grado di mostrare la realtà meglio di uno scienziato che presenta dati basati sull’evidenza? L’eminente comitato scientifico e i relatori di fama mondiale garantiscono a Monaco di Baviera un programma diversificato e pionieristico rivolto ai professionisti del settore implantare. Il Simposio, in combinazione con la settima edizione del Camlog Zahntechnik-Kongress (7° congresso odontotecnico Camlog) in programma per sabato 15 ottobre, mette in mostra i successi importanti per l’esito proficuo di ogni intervento a beneficio dei pazienti. I copresidenti, Prof. Frank Schwarz, Francoforte, e Prof. Katja Nelson, Friburgo, sono riusciti ad attirare un gruppo illustre per la gestione del comitato scientifico: Dr. Mario Beretta, Italia; Dr. S. Marcus Beschnidt, Germania; MDT Vincent Fehmer, Svizzera; Prof. Gerald Krennmair, Austria; MDT Otto Prandtner, Monaco di Baviera; Prof. Mariano Sanz, Spagna; Dr. Alex Schär, Svizzera; Prof. Michael Stimmelmayr, Germania.

Temi allettanti in ambito multidisciplinare

Il Simposio inizia giovedì 13 ottobre 2022 con 16 workshop pre-congressuali, con una panoramica multidisciplinare. Venerdì 14 ottobre 2022 è dedicato a quattro sessioni scientifiche, che coprono i temi (1) Le tempistiche nell’odontoiatria implantare, (2) Concetti di trattamento in casi complessi, (3) Concetti di trattamento per pazienti anziani o edentuli e (4) I progressi del flusso di lavoro digitale in un approccio di squadra.

La giornata di sabato 15 ottobre 2022 inizia con la sessione di ricerca per giovani clinici (5) sostenuta dall’OR Foundation. “Questo è un argomento che mi sta molto a cuore ed è uno dei pilastri dell’OR Foundation”, afferma Fernando Guerra, moderatore della sessione e membro dell’OR Foundation Research Committee e nella sua funzione di Professor presso la Faculty of Medicine dell’University of Coimbra, Portogallo. “Personalmente trovo molto gratificante dare ai giovani ricercatori la possibilità di progredire nella loro carriera e metterli al centro di un grande evento come il Simposio internazionale di ricostruzione orale, ma è anche fondamentale per il progresso della scienza e per garantire la continuità di eventi di così alto livello in futuro. È qui che i giovani professionisti hanno la possibilità di stringere contatti a livello internazionale e di accumulare esperienze dirette come relatori.” Il programma scientifico si conclude sabato 15 ottobre 2022, a mezzogiorno, con altre tre sessioni: (6) Rigenerazione tissutale all’avanguardia, (7) Padroneggiare l’esito dei tessuti duri e molli e (8) Soluzioni in casi complessi.

Un evento di prim’ordine con vantaggi di ogni sorta

La location del simposio è l’INFINITY Hotel & Conference Resort di Monaco di Baviera, il più grande hotel e centro congressi della Germania meridionale, una scelta di prim’ordine per convegni ed eventi. Situato alle porte di Monaco di Baviera, l’hotel offre collegamenti veloci con il centro città e l’aeroporto.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, visitare il sito https://symposium2022.orfoundation.org/.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising