NOTIZIE DALLE AZIENDE
22 febbraio 2021

Allineatori e dispositivi personalizzati: la Piattaforma DSL al servizio del lavoro del Clinico

DIGITAL SERVICE LEONE SRL

La mission della startup Digital Service Leone - fortemente voluta dal Gruppo Leone - è già esplicita nel nome. Digitali sono le soluzioni ortodontiche offerte, digitali sono i servizi innovativi studiati intorno alle esigenze del Dentista, digitale è il canale di comunicazione tra l’azienda e i Clinici.

Ogni piano di trattamento - che sia con allineatori ALLEO, espansori ibridi ALLEO+ o elastomeri personalizzati ELLE - viene interamente gestito sulla Piattaforma DSL, lo spazio virtuale creato in collaborazione con un pool selezionato di esperti ortodontisti e cuore pulsante di tutta la progettazione.

Oltre alle numerose funzionalità necessarie per impostare il trattamento, tra cui il viewer 3D, la Piattaforma DSL offre una serie di strumenti tecnologici per facilitare e valorizzare il lavoro dei Clinici: non solo quindi in termini di approvvigionamento dei dispositivi su misura e definizione della miglior soluzione ortodontica, ma anche servizi aggiuntivi che supportano il Clinico a 360 gradi. Tra le ultime novità ricordiamo il servizio gratuito di “pre-studio”, una fase che precede la richiesta di studio (set-up), utile a rispondere ad un paziente interessato ad un trattamento con ALLEO. L’esito del pre-studio informa in poco tempo se il suo sorriso può essere trattato con gli allineatori, qual è la stima del numero di allineatori necessari e quindi la relativa durata del trattamento e un'indicazione di costo. Il lavoro di un Clinico, inoltre, è fatto anche di momenti di condivisione della propria esperienza con la comunità scientifica.

Come “complici del sorriso”, il team DSL ha sviluppato nuove funzionalità per facilitare la condivisione dei casi clinici: la foto collage, che genera automaticamente un mosaico delle foto del paziente (in formato jpeg) che può essere importato nelle proprie presentazioni senza dover recuperare, ritagliare e posizionare numerose immagini; la funzione preferiti, che permette di risparmiare tempo nella ricerca dei propri Casi e la navigazione in anonimo, che consente di oscurare i dati sensibili e i volti dei pazienti qualora fosse necessario condividere in diretta l’intero schermo con un pubblico, tutelando così la privacy del Paziente.

Per maggiori informazioni e per registrarsi gratuitamente alla Piattaforma DSL, visitare www.dsleone.it

 

Digital Service Leone S.r.l.
Società del Gruppo Leone S.p.A.
Via Pratese 160/B
50145 – Firenze
+39 055 019901
info@dsleone.it – www.dsleone.it

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
'