NOTIZIE DALLE AZIENDE
25 giugno 2025

Dentsply Sirona annuncia tempi di produzione più rapidi per Primeprint e introduce un Generatore di azoto per semplificare il flusso di lavoro della stampa 3D

Dentsply Sirona

Primeprint, la soluzione di stampa 3D end-to-end di livello medicale di Dentsply Sirona, semplice da usare e altamente automatizzata, riceve un aggiornamento che aiuterà gli utenti ad aumentare l’efficienza. L’azienda annuncia inoltre il lancio di una fornitura di azoto integrata e completamente autonoma per l’unità di post-produzione Primeprint.

Charlotte, N.C., 25 giugno 2025. Dentsply Sirona, il più grande produttore diversificato al mondo di prodotti e tecnologie dentali professionali, ha annunciato un importante aggiornamento di Primeprint Solution, che garantisce una maggiore velocità di stampa in tutte le applicazioni chiave, e il lancio di un nuovo dispositivo complementare: il Generatore di azoto Primeprint. Queste innovazioni sono state progettate per snellire i flussi di lavoro dei laboratori e degli studi dentistici, ridurre i tempi di intervento e migliorare l’esperienza e i risultati dei professionisti del settore.

Due volte più veloce per gli splint1 - Maggiore efficienza su tutti i fronti
L’aggiornamento di Primeprint offre significativi miglioramenti delle prestazioni, in particolare per i materiali per Splint (Primeprint Splint, Primeprint Splint SF e Primeprint Splint ST), per le applicazioni Model e Tray del lancio iniziale. I dispositivi di contenzione notturni possono ora essere stampati in circa 14 minuti 2 , dimezzando quasi i tempi di stampa: un vantaggio importante per i professionisti del settore dentale che cercano velocità senza sacrificare la qualità. Questo aumento di velocità richiede che inLab CAM sia collegato a DS Core, la piattaforma basata su cloud di Dentsply Sirona per l’odontoiatria digitale 3 .

Generatore di azoto Primeprint: fornitura di azoto più semplice e intelligente
Il nuovo Generatore di azoto Primeprint sostituisce la tradizionale gestione delle bombole di azoto, offrendo una fornitura di azoto completamente autonoma all’unità di post-produzione Primeprint. Il dispositivo elimina la necessità di riempire frequentemente le bombole, semplificando il processo e rendendolo più conveniente per i professionisti del settore dentale. Oltre alla convenienza, il flusso di azoto integrato durante la post-produzione migliora le proprietà meccaniche della superficie delle parti stampate finali, migliorando la durata e la qualità complessiva4.

«Il tempo è una delle risorse più preziose in uno studio dentistico. Ecco perché innovazioni come l’ultimo aggiornamento della velocità di produzione e il nuovo Generatore di azoto Primeprint sono così importanti: aiutano i team a lavorare più velocemente senza compromettere la qualità», ha dichiarato Max Milz, Group Vice President of Connected Technology Solutions di Dentsply Sirona. «Tutte le nostre ultime innovazioni sono state progettate per supportare i professionisti del settore dentale a sbloccare la potenza della Connected Dentistry, sviluppando soluzioni intelligenti e integrate che fanno crescere il loro studio, migliorano l’efficienza e portano a risultati eccellenti. Primescan 2 ne è un ottimo esempio: offre un punto di partenza flessibile e intuitivo per aggiungere nuovi trattamenti al proprio portfolio secondo i propri ritmi e progettare il proprio flusso di lavoro in base alle proprie preferenze». Per ulteriori informazioni sull’uso di Primeprint Solution, visitare il sito: Primeprint Dentsply Sirona.

 

1 Primeprint Splint a confronto prima e dopo gli aggiornamenti di velocità
2 Tempi di produzione di Primeprint Splint a 15mW con orientamento ottimizzato in altezza e spessore dello strato di 100µm
3 Richiede un abbonamento a pagamento a DS Core e una stampante che soddisfi i requisiti hardware per l’aggiornamento della velocità; contattare il rivenditore locale per sapere se la soluzione Primeprint è compatibile con l’aggiornamento della velocità.
4 Dati in archivio
5 Per utilizzare un Primescan 2 è necessario un abbonamento DS Core a pagamento.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising

 

Copyright © 2025 management odontoiatrico Tutti i diritti riservati - P. Iva 09954760014
CREDITI