NOTIZIE DALLE AZIENDE
26 febbraio 2021

Ethisphere annuncia che Henry Schein, inc. è stata premiata per la decima volta come una delle world's most ethical companies del 2021

Henry Schein
MELVILLE, N.Y. – 23 febbraio 2021 – Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC), il principale fornitore al mondo di prodotti e servizi sanitari per professionisti che operano in studi dentistici e medici, è stata premiata dall’Ethisphere Institute, leader mondiale nella definizione e promozione degli standard per pratiche aziendali etiche come una delle World’s Most Ethical Companies del 2021.

Henry Schein è stata premiata per dieci anni consecutivi ed è l’unica ad aver vinto nel settore dei prodotti sanitari. Nel 2021 sono state premiate 135 aziende di 22 Paesi attive in 47 settori.

“Siamo profondamente colpiti dalla nostra premiazione in qualità di World’s Most Ethical Company insieme a tante aziende accomunate dalle stesse idee, soprattutto perché il Team Schein è stato premiato per dieci anni di seguito”, ha dichiarato Stanley M. Bergman, Chairman of the Board e Chief Executive Officer di Henry Schein, Inc. “Sin dalla nostra fondazione nel 1932, il successo di Henry Schein si è radicato nelle pratiche aziendali etiche e nell’impegno in termini di responsabilità. Da parte di più di 19.000 membri del Team Henry Schein in tutto il mondo, ringrazio Ethisphere Institute per questo grandissimo onore.”

“Congratulazioni a Henry Schein per essere stata nominata per dieci anni consecutivi fra le ‘World’s Most Ethical Companies’” ha dichiarato Timothy Erblich, CEO dell’Ethisphere Institute. “Elogiamo il Team Schein per il suo deciso impegno nell’avere un effetto positivo sulle comunità a cui sono rivolti i suoi servizi nel mondo e nell’allineare i suoi punti di forza in quanto azienda con le esigenze della società.”

Etica e risultati

Secondo l’Ethisphere Ethics Index, da gennaio 2016 a gennaio 2021 le aziende quotate premiate come World’s Most Ethical Companies nel 2021 hanno ottenuto performance superiori di 7,1 punti percentuali rispetto ad aziende a grande capitalizzazione equiparabili.

Metodologia e punteggi

Basato su Ethics Quotient®, brevetto di Ethisphere, il processo di valutazione delle World’s Most Ethical Companies include più di 200 domande su cultura, pratiche ambientali e sociali, etica e attività di compliance, governance, diversità e iniziative a supporto di una forte catena del valore. Questo processo serve da quadro operativo per identificare e codificare le principali pratiche delle aziende in tutti i settori e in tutto il mondo.

Quest’anno, il processo è stato semplificato e le domande ampliate per valutare in che modo i candidati si adattano e rispondono ai fattori inerenti pandemia globale, ambiente, società e governance, sicurezza, equità, inclusione e giustizia sociale.

I premiati

L’elenco completo delle World's Most Ethical Companies per il 2021 è disponibile su https://worldsmostethicalcompanies.com/honorees.


Chi è Henry Schein, Inc.
Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è un’azienda che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportata da una rete di persone e tecnologie. Con oltre 19.000 membri del Team Schein in tutto il mondo, la rete aziendale di consulenti di fiducia offre a oltre 1 milione di clienti in ogni parte del globo più di 300 preziose soluzioni che consentono loro di migliorare i successi aziendali e gli esiti a livello clinico. Le nostre soluzioni aziendali, cliniche, tecnologiche e della catena di fornitura aiutano gli ambulatori odontoiatrici e medici a lavorare in modo più efficiente affinché possano fornire cure più efficaci e di miglior qualità. Queste soluzioni supportano anche laboratori odontotecnici, cliniche, enti pubblici ed altre strutture mediche alternative.
Henry Schein opera mediante una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con un assortimento di oltre 120.000 prodotti di marca e a marchio privato Henry Schein sempre disponibili e oltre 180.000 ulteriori prodotti speciali disponibili su ordinazione.
Società FORTUNE 500 e membro dell´ indice S&P 500®, Henry Schein ha sede a Melville, N.Y., e ha attività o filiali in 31 paesi e territori.
Le vendite dell'azienda hanno raggiunto 10,1 miliardi di dollari nel 2020 e sono cresciute ad un tasso annuo composto di circa il 12% da quando Henry Schein è diventata un'azienda pubblica nel 1995.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito o la pagina Facebook di Henry Schein: www.henryschein.com, Facebook.com/HenrySchein oppure @HenrySchein su Twitter.


L’Ethisphere Institute
L’Ethisphere® Institute è il leader mondiale nella definizione e nella promozione di standard per pratiche aziendali etiche che stimolano il carattere societario, la fiducia del mercato e il successo aziendale. Ethisphere ha una profonda esperienza nella valutazione e nella definizione di standard etici fondamentali derivati dall’utilizzo di informazioni guidate dai dati e finalizzati a supportare le aziende nel rafforzamento del proprio carattere societario e nella misurazione e nel miglioramento della cultura. Attraverso il programma World’s Most Ethical Companies, Ethisphere premia l’eccellenza e, con la Business Ethics Leadership Alliance (BELA), mette a disposizione una comunità di esperti del settore. Ulteriori informazioni su Ethisphere sono disponibili sul sito: https://ethisphere.com.


Contatti per i media
Annmarie Gothard
Vice President, Corporate Media Relations
+1 (631) 390-8169
annmarie.gothard@henryschein.com

Contatti per i media - Ethisphere
Clea Nabozny
clea.nabozny@ethisphere.com
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
'