NOTIZIE DALLE AZIENDE
26 settembre 2024

Risultati ottimali con EASE: l’innovativa fresatrice a 5 assi E5 di vhf

vhf camfacture AG

Con la E5, vhf camfacture AG offre un’innovazione rivoluzionaria per l’odontotecnica digitale. L’E5 è una fresatrice a secco per dischi che, grazie ai suoi cinque assi, è in grado di gestire anche indicazioni complesse con la massima precisione. La E5 funziona completamente senza aria compressa ed è quindi molto economica e particolarmente sostenibile. Altrettanto importante è il peso ridotto della macchina E5. Entrambi gli aspetti riducono al minimo i requisiti del sito di installazione, il che è particolarmente prezioso in un ambiente di studio.

Grazie all’AIRTOOL di vhf, in attesa di brevetto, la E5 è la prima fresatrice a 5 assi completamente priva di aria compressa sul mercato. Questo utensile speciale genera un flusso d’aria con le sue pale a turbina che mantiene il pezzo in lavorazione privo di trucioli durante la fresatura. Questo offre agli utenti non solo la massima libertà nella scelta del luogo di installazione, ma consente anche di risparmiare sui costi di gestione della generazione di aria compressa.

L’E5 è stata ottimizzata durante il processo di sviluppo per ottenere una simbiosi perfetta tra la massima rigidità e un peso ridotto di soli 43 kg. Come di consueto per vhf, anche l’E5 è costruita senza compromessi con componenti industriali di alta qualità. Ciò garantisce un funzionamento sempre affidabile e la possibilità di lavorare quasi tutti i materiali rilevanti per la lavorazione a secco in odontotecnica, dalle plastiche, ai compositi, allo zirconio, ai metalli sinterizzati in CoCr.

La facilità d’uso dell’E5 si manifesta in diversi modi: facilità di trasporto grazie al peso ridotto, un design assolutamente facile da usare in cui i componenti centrali possono essere sostituiti dall’utente, se necessario, e massima semplicità d’uso. La comodità è evidente sia in termini di hardware che di software: nonostante l’ingombro ridotto della macchina, l’area di lavoro generosamente dimensionata facilita il bloccaggio del pezzo e il caricamento del cambio utensili. D’altra parte, gli utenti sono supportati dal software CAM DENTALCAM in dotazione. Con la sua interfaccia aperta, è caratterizzato da una logica operativa intuitiva, strategie di lavorazione rapide e sofisticate e un’ampia libreria di materiali.

vhf camfacture AG
Lettenstraße 10
72119 Ammerbuch
Germany
www.vhf.com

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising