NOTIZIE DALLE AZIENDE
27 novembre 2024

Casa Straumann, inaugurata la nuova sede italiana: un ambiente funzionale e aperto per sostenere la crescita dell’azienda

Ufficio stampa Edelman

Milano, novembre 2024 – Straumann Italia annuncia l’apertura della sua nuova sede presso il Bodio Center di Viale Bodio, a Milano, un passo significativo per sostenere la continua crescita dell’azienda. I nuovi uffici sono riflesso del dinamismo di Straumann e dei positivi risultati del Gruppo anche in Italia. Nel terzo trimestre del 2024 Strumann ha infatti registrato a livello complessivo una solida crescita organica e profitti per 585,5 milioni di franchi svizzeri, portando il fatturato dei primi nove mesi dell’anno a 1,9 miliardi di franchi.

Un nuovo spazio pensato per innovazione e collaborazione
I nuovi uffici sono stati progettati per stimolare l’interazione, la creatività e la collaborazione, offrendo un ambiente luminoso, moderno e accogliente. La sede ospita spazi flessibili che favoriscono sinergie tra dipendenti, collaboratori esterni e partner, in linea con la filosofia aziendale di apertura e inclusione. «I nuovi uffici di Viale Bodio», – ha dichiarato Davide Marchini, SVP South Hub Europe di Straumann e General Manager Straumann Italia – «li abbiamo voluti pieni di luce e strutturati come grandi open space per permettere alle persone di interagire e costruire insieme nuove progettualità. In continuità con la certificazione Great Place to work ottenuta nel 2023 e da poco confermata anche per il 2024, abbiamo scelto di chiamare Casa Straumann la nuova sede. Una casa aperta all’esterno, alle contaminazioni, alle idee, agli incontri; un luogo conviviale, insomma, dove costruire nuovi rapporti, consolidare quelli esistenti e continuare il nostro percorso di crescita».

Un ambiente a misura di crescita
«La nuova sede triplica gli spazi rispetto alla precedente» – ha dichiarato Letizia Napoli, Chief People Officer di Straumann Italia - «e include un numero di postazioni superiore agli attuali dipendenti, per accogliere anche collaboratori esterni che gravitano su Milano e che potranno, grazie ad una app dedicata, prenotare sia il posteggio sia la scrivania per lavorare in sede». I nuovi uffici comprendono spazi dedicati alla formazione e all’approfondimento, un’area espositiva che racconta la storia di Straumann, uno showroom interattivo per esplorare l’ampia gamma di soluzioni offerte dall’azienda. Questi spazi riflettono gli obiettivi di Straumann, vale a dire, offrire ai professionisti del settore dentale – studi, cliniche e laboratori – i massimi standard di qualità, sicurezza e affidabilità.

 

Formazione: il cuore pulsante di Casa Straumann
La formazione sarà al cuore della nuova sede. Straumann offre oltre 2.000 ore di formazione all’anno, accogliendo più di 2.600 professionisti per corsi di formazione e aggiornamento clinico o a copertura di esigenze di business e di management odontoiatrico grazie alla Business School. Nei nuovi spazi sarà possibile ospitare sessioni fino a 70 partecipanti, modulando l’offerta formativa per soddisfare le diverse esigenze di clienti e partner.

Leadership e impegno
La crescita di Straumann ha portato l’azienda a essere riconosciuta come il produttore numero uno di impianti dentali nel mondo; un primato che per Straumann si traduce in un impegno costante nei confronti dei partner e dei professionisti del settore – studi, cliniche e laboratori – che richiedono i massimi livelli di fiducia, sicurezza e affidabilità, per se stessi e per i propri pazienti. Gli spazi di Casa Straumann si propongono esattamente come questo: laboratori “creativi” nei quali formazione e scambio di idee possano contribuire ad aumentare i livelli di fiducia, sicurezza e affidabilità che contraddistinguono la leadership Straumann in un settore costantemente in evoluzione.

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising