NOTIZIE DALLE AZIENDE
03 aprile 2023

Dentsply Sirona presenta il DS World Italy 2023 - “Il Paziente al centro del Flusso Digitale” - dal 29 al 30 Settembre 2023 presso il Palazzo dei Congressi di Riccione

Dentsply Sirona
Tanti i temi che saranno trattati durante le due giornate nelle sessioni plenarie, in quelle specialistiche e nei corsi precongressuali dagli oltre 50 relatori nazionali ed internazionali.
L’evento è rivolto a Odontoiatri, Odontotecnici ed Assistenti.


Dopo il recente successo internazionale del format DS World in Stati Uniti, Spagna, Turchia ed Emirati Arabi Uniti e a distanza di quattro anni dall’ultima edizione locale, il prestigioso congresso Dentsply Sirona World torna in Italia nel 2023, per presentare le ultime innovazioni in tema di odontoiatria digitale.
Oltre al ricco programma culturale e a coronamento delle due giornate congressuali, l’evento prevede una indimenticabile serata conviviale che offrirà a tutti i partecipanti un’ulteriore occasione di scambio e networking.
Il programma del DS World Italy 2023 ospiterà oltre 50 relatori nazionali e internazionali, tra i maggiori esperti in tutte le aree dell'odontoiatria, dall’endodonzia all’implantologia, alla protesi e all’ortodonzia, che presenteranno le loro esperienze in chiave digitale. I partecipanti avranno accesso ad entusiasmanti presentazioni sul palco principale, sessioni specialistiche, discussioni di casi clinici e dimostrazioni dal vivo nell’ampio spazio espositivo.

Sessioni plenarie e sessioni specialistiche
Sono disponibili più di 30 corsi di formazione clinica per i partecipanti del DS World Italy, tra le sessioni plenarie e quelle specialistiche, tutte condotte da alcuni degli esperti più affermati al mondo.
Le sessioni copriranno una vasta gamma di argomenti in quasi tutte le discipline dentali: nella prima sessione plenaria, dopo l’apertura di Pierluigi Violati, inizieranno le sessioni cliniche con il Dott. Marco Martignoni e il Prof. Simone Grandini che terranno una relazione dal titolo: “The Root to Crown solution nell’era digitale, dalla diagnosi al manufatto protesico chairside”; a seguire la Dott.ssa Costanza Micarelli e l’Odt. Lanfranco Santocchi parleranno di: “Esperienza digitale: l’estetica incontra la tecnologia”; mentre la Dott.ssa Antonella Maselli farà una presentazione sul tema dell’ortodonzia digitale dal titolo: “Un linguaggio condiviso per la super collaborazione nella cura del paziente ortodontico, dalla diagnosi alla protesi”. Il Dott. Marco Degidi durante la sua relazione parlerà di implantoprotesi a “carico immediato tra tradizione ed evoluzione digitale”. In chiusura della prima giornata il Dott. Gaetano Noè terrà una presentazione sul “Flusso di lavoro digitale nelle riabilitazioni protesiche: dal caso semplice a quello complesso”.
La mattina del venerdì si terranno cinque corsi precongressuali a scelta tra Endo & Digital, Implant, Lab, CEREC e Smile Design. Il sabato mattina, invece, si terranno in contemporanea sei sessioni specialistiche: sarà possibile scegliere tra i percorsi Endo-Resto, Implant DSI, Implant MIS, Protesi-Lab, Smile Design e CAD/CAM digital. In questo modo i partecipanti potranno scegliere le sessioni a cui partecipare e personalizzare la propria esperienza in base ai loro interessi.
Il Dott. Sameer Puri, uno degli ospiti internazionali più attesi, terrà la sua presentazione nella sessione plenaria del sabato pomeriggio: “Uno sguardo al futuro: l’odontoiatria del domani”. A seguire Andreas Frank, Executive Vice President Dentsply Sirona terrà una relazione dal titolo: “La risposta di Dentsply Sirona alle esigenze dell’odontoiatria”. Pierluigi Pavoni, Marketing Director Dentsply Sirona Italia, insieme ai moderatori del congresso, il Prof. Massimo Gagliani e il Prof. Dino Re, chiuderà i lavori e inviterà i presenti a partecipare alle sessioni di demo hands-on nell’area espositiva.

Flussi di lavoro integrati e soluzioni digitali innovative
I partecipanti al DS World Italy 2023 avranno la possibilità di provare le ultime soluzioni in tema di odontoiatria digitale offerte da Dentsply Sirona, tra cui Primescan Connect, la versione portatile dello scanner intraorale Primescan AC, con il nuovo servizio di archiviazione in cloud DS Core e il servizio di assistenza con supporto dedicato DS Core Care.
Altre innovazioni in mostra includono la suite endodontica ProTaper Ultimate e il cemento bioceramico di nuova generazione AH Plus, le soluzioni implantoprotesiche premium appartenenti alla EV family con i nuovi DS PrimeTaper e DS Omnitaper che si uniscono ad Astra Tech Implant EV e la nuova versione XD degli impianti MIS, nonché i blocchetti CEREC Tessera e CEREC MTL Zirconia per restauri protesici altamente estetici e dall'aspetto naturale.
Saranno presentate inoltre le soluzioni di ortodonzia digitale Dentsply Sirona con le piattaforme e gli allineatori trasparenti SureSmile, che permettono ai pazienti di avere sorrisi più belli e più sani, migliorando la qualità delle loro vite.
"Siamo entusiasti di ospitare il DS World Italy quest’anno e di presentare le nostre soluzioni digitali innovative ai professionisti del settore dentale", ha affermato Pierluigi Violati, Group Vice President RCO Southern Europe di Dentsply Sirona. "Il DS World ha sempre rappresentato un'eccezionale opportunità per i professionisti del settore dentale di riunirsi e imparare gli uni dagli altri ed è fantastico poterlo realizzare in tutti i paesi del mondo".
Per consultare il programma completo e l’elenco dei relatori del DS World Italy 2023 e per iscriversi dell'evento è possibile visitare il sito: www.dentsplysirona.com/dsworlditaly


[1] La quota di iscrizione comprende: la registrazione al congresso, ai corsi precongressuali, alle sessioni specialistiche, i pranzi, i coffee break e il dinner party. Il pernottamento è a carico del partecipante. Una volta perfezionata l’iscrizione la segreteria organizzativa MCI Italy fornirà l’elenco degli alberghi convenzionati.

Dentsply Sirona Italia
Piazza dell’Indipendenza 11B
00185 Roma - Italia
T +39 342 7770153
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising