NOTIZIE DALLE AZIENDE
17 aprile 2023

DEXIS lancia la nuova release di DTX Studio™ Clinic

Dexis
DEXIS, una tra le principali aziende del mondo nel campo dell’innovazione delle tecnologie digitali di imaging per il settore dentale, rende disponibili nuove funzionalità di Intelligenza Assistita (IA) nell'ultima versione del suo premiato software DTX Studio Clinic.

Questa nuova release, grazie all’Intelligenza Assistita di cui è provvista, è in grado di effettuare una “scansione” delle immagini radiografiche acquisite e di riconoscere le aree di interesse diagnostico, aiutando pertanto il clinico a prendere decisioni con maggiore consapevolezza. Grazie a queste nuove funzionalità, gli odontoiatri potranno così illustrare ai propri pazienti la diagnosi effettuata e il piano di trattamento conseguente in modo più comprensibile, alimentandone la fiducia e ottimizzando, nel contempo, l’efficienza dello Studio.

Le nuove funzioni di Intelligenza Assistita (IA) presenti nell’ultima versione di DTX Studio Clinic comprendono, inoltre, la funzione chiamata "MagicSortTM". "MagicSort utilizza l’intelligenza Assistita per riconoscere gli elementi dentari acquisiti dall'immagine radiografica 2D ed ordinarli all’interno della serie di immagini presenti", spiega André Neu, Vicepresidente e General Manager di DTX. “In tal modo l’immagine viene collocata nella posizione corretta per la sua analisi clinica. Ciò permette all'odontoiatra di risparmiare tempo prezioso, consentendogli di concentrarsi su diagnosi e trattamento del paziente.”

Con il rilascio dell'ultima versione di DTX Studio Clinic, la funzionalità MagicSort porta l’IA a nuovi livelli, con il riconoscimento, l’ordinamento e il posizionamento delle immagini all’interno del template, oltre alla correzione dell’orientamento delle immagini fotografiche cliniche in aggiunta alle radiografie 2D. Questa funzione semplifica notevolmente l’organizzazione, facilita la visualizzazione e il confronto e riduce i passaggi manuali richiesti all’operatore, permettendo di risparmiare tempo e sforzi da dedicare invece alla diagnosi e alla programmazione del trattamento.

“Sono abituato ad affidarmi a DTX Studio Clinic come a una sorta di assistente virtuale”, spiega Joe Mehnfarar, DMD, ABOI/ID. “Le funzionalità di riconoscimento intelligente, posizionamento e rotazione per le radiografie 2D mi permettono di risparmiare tempo e sforzi e concentrarmi invece sulla diagnosi e il trattamento dei miei pazienti. In pochi minuti, le immagini che mi servono sono pronte per la diagnosi e la pianificazione, nonché per la creazione di un’eccellente presentazione alla poltrona da condividere con i miei pazienti.”

Una volta che MagicSort ha ordinato, posizionato correttamente e organizzato le immagini, la funzionalità SmartFusionTM di DTX Studio Clinic permette al clinico di fondere i dati provenienti da una scansione intraorale di alta qualità con i dati di una scansione CBCT, per rivelare una visualizzazione 3D altamente dettagliata e accurata dell’anatomia sottostante. "È solo un ulteriore esempio della sinergia delle funzionalità di DTX Studio Clinic nel fornire un flusso di lavoro digitale integrato per mezzo di un unico software", aggiungono i manager di DEXIS.

Oltre alle funzioni descritte, la nuova versione di DTX Studio Clinic include altre funzionalità di IA ottimizzate. "Una delle più entusiasmanti è il tracciamento automatico del canale del nervo mandibolare in un’immagine CBCT", afferma Neu. “Il tracciamento manuale del canale del nervo solitamente richiede uno sforzo considerevole, e gli strumenti standard non sono sempre in grado di identificare il canale in modo appropriato. L’IA in DTX Studio Clinic aiuta a rilevare il canale del nervo mandibolare in questa fase cruciale del trattamento, facendo risparmiare tempo al clinico ed aumentando notevolmente la sicurezza del paziente durante le procedure complesse.”

Queste continue innovazioni hanno consentito a DTX Studio Clinic di ricevere una serie di riconoscimenti da parte di Cellerant, nonché numerosi elogi da parte degli utilizzatori.

"DEXIS è impegnata a facilitare l’adozione delle applicazioni odontoiatriche digitali negli Studi, per migliorare l’efficienza e i risultati per i pazienti", sostiene JC Kyrillos, SVP e Presidente della Divisione per le Soluzioni di diagnostica e digitali. "Con il rilascio sul mercato della nuova versione di DTX Studio Clinic, dotata di funzionalità di IA incorporate e ottimizzate gli odontoiatri dispongono ora di una soluzione su misura per il loro flusso di lavoro digitale, dalla diagnosi alla programmazione dei trattamenti e all’erogazione delle cure." Scopri di più su https://www.dexis.com.

****

Informazioni su DEXIS
Per DEXIS innovare non è una novità! Infatti, i nostri riconosciuti e apprezzati prodotti si fondano su molti anni di esperienza nell’imaging dentale, poiche’ abbiamo riunito sotto un unico brand una serie di marchi leader, tra cui i-CAT™, Gendex™, Instrumentarium™, SOREDEX™ e NOMAD™ Pro 2. Oggi, oltre 150.000 Studi in tutto il mondo si affidano ai prodotti DEXIS.
DEXIS ora include una gamma completa di prodotti, tra cui scanner intraorali e CBCT, sensori digitali, sistemi radiografici a parete e portatili, sistemi ai fosfori digitali e DTX Studio Clinic, il software di ultima generazione e pronto per il futuro digitale. Questa soluzione completa può essere implementata senza problemi sia con i prodotti del Gruppo che con molti sistemi della concorrenza, per ottimizzare il modo in cui i clinici diagnosticano, programmano e curano i pazienti. Migliora i risultati per i tuoi pazienti con maggior fiducia, dall’inizio alla fine. Con le collaudate soluzioni DEXIS, sarai in grado di gestire al meglio i tuoi pazienti, dalla fase di consulenza iniziale alla diagnosi, al trattamento erogato, il tutto grazie all’efficienza che ormai ti puoi aspettare e che conosci dal marchio DEXIS. Per ulteriori informazioni, visita https://www.dexis.com.

Informazioni su Envista Holdings Corporation
Envista è un Gruppo globale che comprende più di 30 marchi dentali molto noti, tra cui DEXIS, Nobel Biocare, Ormco e Kerr, uniti con un obiettivo comune: collaborare con i professionisti dell'odontoiatria per migliorare le loro vite e quelle dei loro pazienti. Envista si prefigge di aiutare i clienti a erogare ai propri pazienti le migliori cure possibili attraverso prodotti di consumo, soluzioni, tecnologie e servizi leader nel settore. La nostra gamma di prodotti completa include impianti dentali, prodotti di consumo, sistemi per ortodonzia e tecnologie di imaging digitale, coprendo un’ampia gamma di esigenze per la diagnosi, il trattamento e la prevenzione di patologie odontoiatriche, nonché per il miglioramento dell’aspetto estetico del sorriso. Con alle basi la comprovata metodologia Envista Business System (EBS), un team di manager esperto e una solida cultura fondata sul miglioramento continuo, l’impegno all’innovazione e una profonda attenzione per il cliente, Envista ha tutte le carte in regola per soddisfare tutte le esigenze dei professionisti odontoiatrici a livello globale. Envista è una delle aziende di prodotti dentali più grandi a livello mondiale, con significative quote di mercato in alcuni dei segmenti più stimolanti del settore.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.dexis.com
Alessio Fachinato
Senior Marketing Manager, Italia e iberia DEXIS
Telefono: 346 3123904 alessio.fachinato@envista.com
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising