NEWS

12 dicembre 2020

Dentsply Sirona festeggia i 35 anni di CEREC: tecnologia innovativa per risultati eccellenti

By Dentsply Sirona

Il lancio sul mercato di CEREC nel 1985 ha segnato l'inizio della digitalizzazione in odontoiatria. Dentsply Sirona è stata la prima azienda al mondo a riconoscere il significato rivoluzionario della tecnologia CAD/CAM.

 

Oggi CEREC semplifica la produzione rapida di restauri di eccellente qualità e le recenti novità hardware e software rendono il sistema un punto fermo per un'esperienza chairside completamente nuova.
Quest'anno Dentsply Sirona celebra l'anniversario di CEREC, un sistema digitale che ha cambiato radicalmente l'odontoiatria. Nel 1985 la digitalizzazione era appena iniziata ed era accompagnata da scetticismo e riserve, ma Dentsply Sirona ha creduto sin dal principio in questa idea e ha dimostrato di avere perseveranza: grazie ad un lavoro costante con gli inventori di CEREC (il Prof. Dr. Werner Mörmann e il Dr. Ing. Marco Brandestini dell'Università di Zurigo) e con gli utilizzatori negli studi dentistici, gli ingegneri di Dentsply Sirona hanno continuato a sviluppare CEREC, stabilendo nuovi standard nell'odontoiatria digitale.

Cosa che succede ancora nell'anno del 35° anniversario: quasi tutti i componenti dell'esclusivo flusso di lavoro CEREC sono stati recentemente aggiornati con novità software e hardware. Il nuovo CEREC dispone ora di una configurazione perfezionata che consente agli utenti di ottenere risultati sempre clinicamente affidabili in modo prevedibile ed ora ancora più semplice e veloce: con CEREC Primescan, lo scanner intraorale all'avanguardia, è possibile ottenere un elevato livello di accuratezza e predicibilità nelle impronte digitali1; l'ultimo software CEREC utilizza l'intelligenza artificiale per supportare la produzione dei restauri e presenta inoltre un alto livello di automazione e funzionalità touch intuitive; viene anche utilizzato per gestire CEREC Primemill, l'unità di molaggio e fresaggio che può eseguire restauri in modo molto rapido (corona in zirconia completa in circa cinque minuti) ed estremamente preciso, compatibile con un’ampia varietà di materiali e di indicazioni e semplice da utilizzare grazie al suo touchscreen. Infine, il forno di sinterizzazione CEREC SpeedFire per il trattamento chairside, completa il sistema.

«35 anni fa, la gente rideva della nostra idea di odontoiatria digitale, ma oggi è diventata uno standard nel trattamento e nella documentazione», afferma l'inventore di CEREC Prof. Dr. Werner Mörmann. «E resto fedele alla mia previsione che entro il suo 50° anniversario, se non prima, ogni studio avrà un sistema CEREC o almeno uno scanner intraorale».

Il nuovo CEREC: tutti gli utenti ne traggono vantaggio
Le singole parti di CEREC sono coordinate in modo ottimale per consentire un flusso di lavoro unico senza interruzioni; ciò rende l'odontoiatria chairside digitale più veloce, più facile e più affidabile che mai, e continua a fornire risultati di alta qualità e un'esperienza di trattamento sensibilmente più confortevole per i pazienti.

Flussi di lavoro intuitivi e funzionamento user-friendly rendono ora ancora più facile per i nuovi utenti esplorare il mondo dell'odontoiatria alla poltrona, mentre gli utenti esperti apprezzano particolarmente la velocità di processo più rapida e la qualità estremamente elevata dei restauri. Il sistema CEREC si è già affermato saldamente sul mercato, ma il nuovo sistema CEREC rende ancora più facile per un numero maggiore di dentisti decidere di implementare queste moderne tecnologie digitali nel proprio studio in modo rapido ed economico.

Ulteriori informazioni su CEREC sono disponibili sul sito Web di Dentsply Sirona: www.dentsplysirona.com/cerec.

 

'