NEWS

14 dicembre 2020

Riconfermato il grande interesse sui temi del management odontoiatrico e della gestione dello studio

Redazione Management Odontoiatrico


Venerdì 11 e sabato 12 dicembre sì è svolta la quarta edizione del Congresso Management dello studio e della professione odontoiatrica dal titolo “La ripartenza: soluzioni e opportunità per il 2021”.
L’evento che si svolge dal 2017 presso Carrara Fiere quest’anno si è adeguato alla situazione pandemica trasformandosi in un evento online live e on demand disponibile registrato già da oggi.
Come da tradizione il Congresso ha visto la partecipazione di clinici, consulenti di gestione, psicologi, esperti di marketing, organizzazione e risorse umane che hanno tracciato le linee guida per poter gestire l’attuale difficoltà che sta attraversando il settore odontoiatrico ed essere in grado di cogliere le opportunità che anche nei periodi di crisi nascono sempre. Infatti, come succede ciclicamente nella storia, bisogna essere in grado di cogliere le sfide che sorgono da questi particolari momenti e investire nella futura ripresa.
Queste opportunità sono state illustrate dai relatori del Congresso che hanno dato indicazioni pratiche per affrontare nel breve e medio termine decisioni e cambiamenti organizzativi che potranno consentire ad ognuno di attuare la migliore situazione per il proprio futuro.

Il programma si è sviluppato attraverso le sessioni:
- Pianificazione operativa e finanziaria 2021;
- Aggregazioni, cessioni e acquisizioni;
- Come lo studio comunicherà con il paziente;
- Promozione della salute orale come modello di sviluppo.

Le due mezze giornate di congresso sono trascorse molto rapidamente grazie alle brevi ma efficaci presentazione, che come da idea di questo format, volevano agevolare il dibattito con i partecipanti che hanno seguito live l’evento e hanno potuto interagire con i relatori attraverso i momenti dedicati a domande e risposte.
Ottima la partecipazione in entrambe le sessioni che hanno visto non solamente un ottima presenza in termine di numeri ma anche un’estrema partecipazione e attenzione da parte degli iscritti.

L’evento è stato registrato e sarà disponibile per coloro i quali volessero rivederlo al seguente link:
Venerdì - https://attendee.gotowebinar.com/recording/8423951628729070595
Sabato - https://attendee.gotowebinar.com/recording/7915936574783379458

'