NEWS

30 novembre 2020

Ripristinare attacchi sferici consumati e trasformare attacchi cavi in sferici

By Rhein83


Gli attacchi a sfera hanno avuto moltissimo successo e sono utilizzati da molte migliaia di odontotecnici ed odontoiatri. È fondamentale assicurarne una lunga durata e quindi una lunga funzionalità. Nei casi protesici in cui inizia l’usura delle sfere si possono utilizzare le cappette elastiche più strette, DR8 e ritrovare quindi la ritenzione.
Le cappette DR8 a diametro interno ridotto (2,2 le normo e 1,6 le micro) sono prodotti in tre colori: verde con ritenzione standard, gialle con ritenzione extra soft e arancio con ritenzione elastica gommosa. Avendo un diametro interno di 2,2 oppure di 1,6, oltre che per gli attacchi consumati, possono essere utilizzate per attacchi di altre marche o case implantari che nascono già con queste dimensioni. Quando l’attacco sferico invece è molto consumato le cappette a diametro ridotto non sono sufficienti.
I laboratori di ricerca e sviluppo della Rhein83 hanno quindi studiato delle Sfere Cave Ricostruttive che ripristinano i dispositivi sferici e permettono di stabilizzare la funzionalità della protesi. Le sfere sono in titanio rivestite al Tin con una durezza di 1.600 Vickers. La sfera cava è disponibile in tre diametri. 1,8 – 2,2 – 2,5 mm. Viene utilizzata per il ripristino del volume originale di sfere usurate. Le sfere vengono fissate per incollaggio con l’utilizzo di cementi anaerobici o duali, OT CEM – Rhein83.
L’utilizzo delle sfere cave permette inoltre di trasformare attacchi overdenture di concezione diversa dalla sfera, del tipo “O Ring”, perni conici o altri formati in attacchi a ritenzione sferica.
La Rhein83 produce anche la “Sfera Solida Ricostruttiva” che offre una valida alternativa e consente di trasformare l’attacco da cavo o ad anello, quali ERA-CEKA, ad attacco “OT Cap Micro” con diametro di 1,8 direttamente in bocca al paziente garantendo una nuova funzionalità duratura. Grazie al rivestimento TIN la sfera solida non potrà più consumarsi.
Le cappette DR8, le sfere cave ricostruttive e le sfere solide ricostruttive prodotte da Rhein83 offrono versatilità di utilizzo e la possibilità di lavorare direttamente in bocca diminuendo tempi costi e disagi per il paziente e per l’operatore.

Per maggiori informazioni e per ricevere il catalogo completo:
www.rhein83.com - marketing@rhein83.it - 051 244510

Rhein83
Via Emilio Zago 10
40128 Bologna BO

'