NEWS

28 settembre 2020

Henry Schein inserita nella lista “change the world” della rivista Fortune®

By Comunicato stampa Henry Schein, Inc.



L’azienda è stata riconosciuta per il suo ruolo di co-fondatrice e leader nel settore privato della Pandemic Supply Chain Network (Rete della catena di fornitura in caso di pandemie).

MELVILLE (NEW YORK), 24 settembre 2020 – Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) ha annunciato di essere stata inserita nella lista “Change the World” di FORTUNE®", una classifica annuale delle aziende che hanno avuto un impatto sociale positivo grazie ad attività che fanno parte della propria strategia di core business. Henry Schein è stata riconosciuta per il suo contributo alla creazione della Pandemic Supply Chain Network (Rete della catena di fornitura in caso di pandemie), una partnership parzialmente pubblica e privata volta a salvare vite rafforzando la robustezza della catena di fornitura sanitaria globale in risposta alle pandemie. Henry Schein funge da azienda leader nel settore privato della PSCN.

La PSCN, co-fondata da Henry Schein, è un’iniziativa di natura pubblica-privata che riunisce il settore privato e le organizzazioni globali, tra cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il Forum Economico Mondiale, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, la Banca Mondiale, i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, l’UNICEF e circa 60 produttori e fornitori sanitari, invitandoli a unire le forze per una causa comune. Sin dagli inizi della PSCN, Henry Schein, in qualità di leader del settore privato, ha lavorato intensamente per sviluppare una piattaforma di condivisione dei dati, una visibilità del mercato e il coordinamento operativo per i prodotti sanitari, al fine di soddisfare in modo più efficace la domanda e l’offerta a livello globale. Le relazioni improntate sulla fiducia costruite tra i settori attraverso la PSCN sono state cruciali nel consentire la condivisione delle informazioni e nel facilitare la capacità delle principali parti interessate di gestire insieme le sfide della catena di produzione causate dalle pandemie globali.

«Henry Schein è guidata da uno scopo e da una missione, e siamo onorati di essere stati inseriti nella lista “Change the World” della rivista FORTUNE® per il nostro impegno duraturo a sostegno di questi valori», ha dichiarato Stanley M. Bergman, Chairman of the Board e Chief Executive Officer di Henry Schein. «Fin dalla fondazione nel 1932, Henry Schein opera nella convinzione di riuscire ad allineare i nostri punti di forza come azienda alle esigenze della società, con lo scopo di fare la differenza in modo positivo. Grazie alla PSCN abbiamo avuto l’opportunità di collaborare con i leader di tutti i settori della società per contribuire a creare un mondo più sicuro attraverso una preparazione e una risposta più efficace alle pandemie».

Sin dallo scoppio della pandemia di COVID-19 alla fine del 2019, la PSCN ha assunto un ruolo attivo nello sviluppo di strumenti critici per rafforzare la catena di fornitura, inclusi il patrocinio, l’approvvigionamento e le raccomandazioni sui prodotti. La leadership a lungo termine di Henry Schein in seno alla PSCN ha consentito all’azienda di mettere in atto una serie di intuizioni in risposta alla pandemia di COVID-19, in particolare sostenendo e diffondendo linee guida per un uso corretto dei dispositivi di protezione individuale (DPI) al fine di promuoverne il un corretto utilizzo. La cooperazione della società con i partner della PSCN rafforza l’impegno di Henry Schein nei confronti delle collaborazioni tra settore pubblico e privato come mezzo per affrontare questioni sociali complesse.

La lista “Change the World” della rivista FORTUNE® celebra le aziende e i leader che hanno un impatto sociale positivo attraverso attività che rientrano nella loro strategia aziendale e riconoscono come ciò possa aggiungere valore alle aziende e alla società. FORTUNE® valuta le aziende in base all’impatto sociale misurabile, ai risultati aziendali, al grado di innovazione e all’integrazione aziendale. Per consultare la lista completa, visitare: https://fortune.com/change-the-world/.