NEWS

25 settembre 2020

Master di 2 Livello in Implantologia Orale

By Redazione Management Odontoiatrico



Il Master ha lo scopo di formare professionisti medici e odontoiatri, con un ampio ed aggiornato bagaglio di conoscenze nell’ambito dei percorsi diagnostici e terapeutici relativi alla chirurgia orale ed all’implantologia per migliorare le capacità tecniche e chirurgiche. Il Master dà la possibilità di frequentare anche un corso di dissezione su cadavere presso la ICLO – CADAVER LAB di Arezzo per mettere in pratica su preparati anatomici, le tecniche chirurgiche apprese teoricamente (tale corso è opzionale).
Le lezioni teoriche e le esercitazioni pratiche vengono svolte da professionisti leader nel settore.
Le nozioni apprese dai discenti permettono di migliorare significativamente le terapie somministrate e di aggiungere nuove competenze. Il titolo di Master universitario - unico nel campo dell’implantologia, non esistendo una specializzazione specifica - è riconosciuto per legge ed è titolo qualificante. Può essere inoltre titolo preferenziale per concorsi pubblici nel settore ospedaliero e universitario. Il Master ha un approccio olistico ed integrato includendo anche lezioni di osteopatia, di postura e di come queste sono influenzate dalla posizione dei denti e/o delle protesi.
Il Master ha un approccio molto esperienziale ed i tirocini si svolgeranno secondo un programma operativo messo a punto all’inizio del Master.

Requisiti di accesso del master
Per essere ammessi al Master occorre essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di laurea (o in procinto di conseguimento entro la data di termine dell’iscrizione al Master):
- Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e specialistiche
- Laurea in Medicina e Chirurgia e specialistiche

Possono inoltre presentare domanda:
- I candidati in possesso di titoli di studio equipollenti a quelli sopra elencati conseguiti secondo il precedente ordinamento universitario
- I candidati in possesso di un titolo accademico conseguito all’estero equiparabile per durata e contenuto a quelli sopra elencati.

L’Università si riserva di ammettere candidati in possesso di titoli diversi ma attinenti al percorso formativo del Master.

Per l’ammissione al Master verrà effettuata una selezione e formulata una graduatoria di merito, fissata in base al curriculum.

Iscrizione
Per la procedura di iscrizione Universitaria clicca QUI.

'