NEWS

10 settembre 2020

Odontoiatria pediatrica del minimo intervento - Il primo passo verso una gestione “user-friendly” del piccolo paziente

By Colgate



Il trattamento tradizionale nella gestione della carie ha da sempre previsto l’adozione di un approccio chirurgico orientato più all’eradicazione della lesione cariosa che alla cura della malattia. Ad oggi, abbiamo a disposizione una importante mole di studi ad alta evidenza scientifica, in grado di orientare i nostri piani di trattamento in un’ottica di cura “olistica” del paziente.
Valutazione del rischio di carie, diagnosi precoce, trattamenti non invasivi, microinvasivi e mininvasivi, queste sono le chiavi della gestione odontoiatrica pediatrica centrata sul piccolo paziente, una gestione “stress-free” ed efficace.

Gli speakers
Dott. Luciano Zaffarano
Laurea in Odontoiatria presso l’Ateneo di Parma. Master biennale in Odontoiatria Conservativa presso l’Ateneo di Bologna per il quale svolge attività di tutor nei due anni seguenti. Specializzando in Odontoiatria Pediatrica presso l’Ateneo di Milano. Relatore a corsi e congressi in tema di Odontoiatria Pediatrica. Esclusivista in Odontoiatria Pediatrica e Odontoiatria Conservativa in studi odontoiatrici dell’Emilia Romagna e della Lombardia.

Dott.ssa Sara Saponaro
Esperta di evidence based oral care del gruppo Colgate. Cura i rapporti e le partnerships scientifiche con le Università Italiane e le società scientifiche. Attiva come relatore a eventi scientifici per professionisti dentali e farmacisti.

Per registarsi: https://bit.ly/32U8GQJ

'