NEWS

27 aprile 2020

Henry Schein Dental lancia un’unità di aspirazione extra-orale

By Henry Schein krugg



Il dispositivo OPTIMA EOS 350 cattura efficacemente le goccioline e gli aerosol presenti nell’aria prodotti dai trattamenti odontoiatrici, garantendo al tempo stesso il comfort del paziente.

In data odierna Henry Schein Dental ha annunciato la futura collaborazione con B.A. International per la distribuzione dell’unità di aspirazione extra-orale OPTIMA EOS 350. B.A. International è una delle maggiori aziende di riparazioni dentali d’Europa: più di 100.000 dentisti in oltre 50 Paesi utilizzano manipoli e piccole attrezzature recanti il marchio dell’azienda. Progettato per l’uso negli studi dentistici, il dispositivo OPTIMA EOS 350 cattura efficacemente le goccioline e gli aerosol presenti nell’aria prodotti dai trattamenti odontoiatrici. Essendo un’unità di aspirazione extra-orale, contribuisce a garantire il comfort del paziente durante l’uso.

L’unità OPTIMA EOS 350 è dotata di filtro HEPA 14 a triplo strato che intrappola il 99,995% delle particelle di dimensioni ≥0,3 μm. Le doppie lampade UVC posizionate prima del filtro HEPA rendono inattivi i virus e batteri in esso intrappolati. Grazie al sistema Intelligent Airflow Dynamics, l’aria di scarico viene espulsa da una ventola montata posteriormente nella parte superiore del dispositivo: in tal modo si evita di sollevare qualsiasi particella di polvere o agente contaminante presente sui pavimenti. La presa d’aria situata sul retro aumenta ulteriormente il comfort durante il trattamento e fa circolare aria pulita nella stanza*.

«Il controllo delle infezioni è diventato ancora più cruciale per i professionisti del settore dentale. Noi di Henry Schein ci impegniamo ad ampliare continuamente il portafoglio di prodotti dell’azienda per fornire soluzioni pratiche ai nostri clienti. Siamo quindi lieti di aggiungere l’unità di aspirazione extra-orale OPTIMA EOS 350 al nostro portafoglio di dispositivi per la gestione e l’aspirazione dell’aria», ha dichiarato Davide Fazioni, Vice President, Equipment and Service di EMEA Dental Group, Henry Schein.

Altre caratteristiche dell’unità di aspirazione extra-orale OPTIMA EOS 350 sono:
- Pannello di controllo intelligente con indicatore digitale e livelli di potenza regolabili;
- Facile da disinfettare e con un promemoria automatico di sostituzione del filtro HEPA;
- Altezza ottimizzata per una facile manovrabilità, struttura leggera per un facile spostamento tra gli ambulatori grazie alle maniglie di trazione posizionate in modo ergonomico;
- Involucro a tenuta d’aria che impedisce la fuga di contaminanti e riduce la rumorosità;
- Funzionamento silenzioso a 58 dB (volume dell’aria condizionata) e ruote silenziose con rumore ridotto al minimo.

Henry Schein Krugg mette a disposizione l’unità OPTIMA EOS 350 in Italia. Per maggiori informazioni visitare il sito www.percorsoprotezionestudio.it.