NEWS

06 luglio 2020

Si chiudono in bellezza le Giornate Implantologiche dell’Istituto Stomatologico Toscano

By Redazione Management Odontoiatrico



Il ciclo di incontri nell’ambito delle Giornate Implantologiche dell’Istituto: “Evoluzioni delle tecniche e delle tecnologie in Implantologia - Uno sguardo al futuro” è stato un vero successo che ha coinvolto circa 600 utenti registrati provenienti da tutta Italia.

Le sessioni online erano dedicate a odontoiatri e igienisti dentali e il programma trattava le evoluzioni delle tecniche e delle tecnologie in implantologia, in particolare di quelle volte a ridurre la necessità di ricostruzioni ossee oltre che l’invasività e i tempi di trattamento; un’immancabile riflessione sui nuovi materiali per gli impianti endossei ha caratterizzato la seconda delle giornate.

I focus dei simposi online sono stati:

1a Giornata - 6 giugno 2020
“Gli impianti totalmente o parzialmente ceramici: dalla biologia alla clinica”

2a Giornata - 20 giugno 2020
“Ancoraggi ossei alternativi nelle atrofie dei mascellari”

3a Giornata - 27 giugno 2020
“L'appuntamento con gli esperti: nuovi scenari in igiene dentale. 40 anni di esperienza dalla ricerca alla clinica”

4a Giornata - 4 luglio 2020
“Evoluzioni delle tecniche di preparazione del sito implantare”

I nostri doverosi ringraziamenti vanno ai relatori che hanno dato il loro contributo scientifico di assoluto spessore a questo evento, agli sponsor per il loro sostegno e ai numerosi partecipanti che hanno assistito a tutte le sessioni con interesse.

Grazie all’impegno di tutti siamo riusciti a realizzare un interessante incontro scientifico che, seppur in modalità online, è riuscito a farci riunire per condividere ancora una volta un momento di alto valore formativo a cura del nostro Istituto.

'