NEWS
22 novembre 2020

Dentsply Sirona World, un evento virtuale di prima classe: un’odontoiatria eccellente per un sorriso sano

Redazione Management Odontoiatrico


Si è concluso il Dentsply Sirona World 2020 che dal 13 al 20 novembre si è svolto in modalità virtuale. Con oltre 70 corsi e 6 interventi chirurgici eseguiti da noti specialisti, i professionisti dentali hanno potuto ricevere una panoramica dell’attuale stato dell’arte in odontoiatria. Il forum virtuale ha offerto l’opportunità di guadagnare crediti per la formazione continua CE in quasi tutte le discipline odontoiatriche compresa l’odontoiatria digitale e la gestione dello studio. La conferenza di Simon Sinek (Foto 1) è stata un vero momento clou al Dentsply Sirona World, un oratore motivazionale oltre ad essere l’autore del bestseller “Start With Why”.

Don Casey (Foto 2), CEO di Dentsply Sirona, ha sottolineato nel suo discorso quanto sia essenziale per la salute generale delle persone l’odontoiatria, incoraggiando i partecipanti a trarre benefici dall’ampia gamma di corsi di formazione offerti dall’evento per portare la propria professione ad un nuovo livello: “i prodotti e le soluzioni digitali offerti da Dentsply Siona forniranno un supporto essenziale in questo processo”. Noti relatori in 12 diverse aree specialistiche hanno fatto luce su interessanti argomenti dall’odontoiatria digitale e l’imaging extra e intraorale all’implantologia, all’ortodonzia, all’endodonzia, al restauro, all’igiene orale fino anche agli aspetti di gestione dello studio.

Inoltre, i partecipanti hanno avuto modo dal 15 al 20 novembre di sperimentare workflow di chirurgia grazie alla presentazione di un nuovo intervento chirurgico e diversi video disponibili quotidianamente sul sito web di Dentispy Sirona World illustreranno il workflow digitale per la terapia implantare nella zona estetica con il dott. Farhad Boltchi, la progettazione di restauri in zirconio realizzati in un’unica seduta dal dott. Michael Skramstad e la risposta alla domanda su quali metodi possono essere utlizzati per eseguire con successo il trattamento endodontico con il dott. Diwakar Kinra.

“Soprattutto in queste circostanze speciali, abbiamo voluto garantire ai partecipanti la massima sicurezza durante i corsi di formazione e siamo lieti di averli supportati tramite canali digitali dando loro tutto ciò di cui hanno bisogno per fornire ai loro pazienti un’odontoiatria superiore” ha affermato Eric Bruno, vicepresidente senior della Regional Commercial Organization (RCO) del Nord America di Dentsply Sirona.

I partecipanti hanno avuto anche la possibilità di provare prodotti innovatici quali Primescan e SureSmile Aligners. Primescan, l’ultima generazione di scanner intraorali, è un punto di partenza ideale per i vari workflow digitali in grado di migliorare ulteriormente il trattamento odontoiatrico in restaurativa, implantologia e ortodonzia. I trattamenti SureSmile Aligner sono progettati per eseguire movimenti anatomicamente corretti che assicurano risultati duraturi e un’eccellenze esperienza per il paziente in aggiunta ad una maggiore efficienza per lo studio.

Dentsply Sirona World 2020 è stato anticipato giovedì 12 novembre dal Media Reception, un incontro fondamentale e ricco di spunti di riflessione per tutti noi giornalisti che ci ha permesso di scoprire gli highlights di Dentisply Sirona non solo riguardanti l’evento ma anche sull’attuale situazione a livello mondiale.

 

 

Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
Advertising
'