NEWS

22 giugno 2020

Sileri, Vice Ministro della Salute, risponde sulla riapertura dei congressi medici

By Redazione Management Odontoiatrico



Venerdì 19 giugno si è tenuto l’incontro tra i rappresentanti di Federcongressi&eventi e il Vice Ministro della Salute Pierpaolo Sileri. Inevitabilmente, l’argomento principale era riguardante la riapertura degli eventi e congressi in ambito medico-scientifico. Al Vice Ministro è stata illustrata la natura dell’associazione e i suoi intenti e la presidente Alessandra Albarelli ha evidenziato la difficoltà reale e seria per tutto il settore della Meeting Industry, comprese le associazioni scientifiche e tutti i fruitori di servizi di formazione, tra i quali da non dimenticare anche la formazione ECM. A tal proposito, durante l’incontro è anche intervenuto il rappresentante dei Provider ECM, Alberto Iotti, che ha illustrato le attività portate avanti da Federcongressi&eventi a supporto della riapertura in totale sicurezza degli eventi. Nelle settimane precedenti, infatti, l’associazione aveva già diffuso linee-guida che poi sono state approvate e adottate a livello regionale (per la lettura completa delle linee guida clicca QUI >).

“Dati questi presupposti, è stata quindi sottolineata l’importanza per il nostro settore di poter disporre al più presto di una data certa per la riapertura degli eventi medico-scientifici, al fine di consentire agli organizzatori di programmare per tempo gli eventi del prossimo autunno” ha scritto ai suoi associati la segreteria di Federcongressi&eventi.
“Il Vice Ministro ha raccolto le nostre istanze prendendosi l’impegno di sottoporle al tavolo dei Ministri con l’intento di ottenere una rivalutazione della norma già dal prossimo DPCM” ha concluso.

'