NEWS

20 giugno 2020

Henry Schein Krugg aiuta i dentisti a riprendere in sicurezza l’attività di cura dei pazienti

By Henry Schein Krugg



L’azienda ha elaborato una serie di soluzioni per aiutare i professionisti del settore dentale a ripartire di slancio dopo l’attuale pandemia.

Henry Schein Krugg ha approntato una serie di misure focalizzate sulle fasi critiche che si rendono necessarie per aiutare i dentisti a riprendere la loro attività in modo sicuro e per garantire la salute e il benessere dei pazienti e del team odontoiatrico. Il programma di recupero dedicato agli studi professionali mira ad aiutare i team odontoiatrici a prepararsi per la ripresa dell’attività: offre un’accurata serie di soluzioni che vanno dalla sicurezza e preparazione dello studio all’implementazione di nuovi protocolli e alla comunicazione con i pazienti.

Oltre al portafoglio completo di soluzioni offerte dall’azienda, Henry Schein Krugg ha creato la brochure “Ripartiamo in sicurezza” e ha lanciato il sito web Percorso Protezione Studio per aiutare i dentisti a verificare quali prodotti potrebbero essere utili per la riapertura del loro studio. L’azienda mette inoltre a disposizione un Centro Risorse relativo al COVID-19, che fornisce accesso a informazioni pratiche. Henry Schein Krugg ha anche elaborato un portafoglio completo di formazione online per i dentisti e i loro team, così da sfruttare efficacemente il periodo di chiusura dello studio e la fase di ripresa.

«Noi di Henry Schein Krugg ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti ad uscire con forza da questa difficile situazione. Siamo a disposizione per aiutare a mantenere la promessa del nostro marchio: “Rely on Us” (affidatevi a noi). Il nostro team collabora attivamente con gli odontoiatri per contribuire al processo di riapertura e fornire accesso a una vasta gamma di prodotti, servizi e soluzioni per gestire uno studio efficiente e offrire ai pazienti prestazioni di qualità», afferma Federico Volpi, Direttore Marketing di Henry Schein Krugg.

Tra le soluzioni chiave offerte in base al nuovo programma troviamo:

- Sistema di purificazione dell’aria: un sistema di sterilizzazione dell’aria che neutralizza alcuni virus e batteri in un unico passaggio d’aria e neutralizza anche i gas e i vapori di mercurio. La tecnologia Radic8 utilizza un processo a due fasi: filtrazione seguita da sterilizzazione. Il Radic8 ViruskillerTM è stato messo a punto nel 2004 per trattare i virus dell’aria dopo l’epidemia di SARS, e da allora ha subito una continua evoluzione. Negli ultimi anni la sua tecnologia di base brevettata è stata testata contro diversi virus come il coronavirus DF2, l’adenovirus, il virus dell’influenza e quello della poliomielite. I risultati evidenziano un tasso di eliminazione del 99,9999%, log 6, in un unico passaggio d’aria.*) **)
- Pacchetti riapertura: Henry Schein Krugg fornisce anche diversi pacchetti ai professionisti del settore dentale. Queste offerte vanno dalle soluzioni di decontaminazione alla manutenzione delle apparecchiature, dalle dimostrazioni virtuali one-to-one ai servizi finanziari.

Per maggiori dettagli consultare il sito web di Henry Schein Krugg: www.henryschein.it.
*Fonte: https://radic8.com/
**Lo sterilizzatore d’aria Radic8 non è stato testato contro il SARS-CoV2.