NEWS

14 giugno 2020

Henry Schein Krugg lancia uno sterilizzatore d’aria

Comunicato stampa Henry Schein Krugg



I dispositivi Radic8 aiutano a migliorare le pratiche di controllo delle infezioni in ambienti interni e nel ridurre la diffusione dei virus, neutralizzando gli agenti patogeni trasportati dall'aria.

Henry Schein Krugg ha annunciato in data odierna di aver stipulato un accordo con Radic8 per la distribuzione di un sistema di sterilizzazione dell'aria che neutralizza alcuni virus e batteri in un unico passaggio d’aria, neutralizzando anche i gas e i vapori di mercurio. La tecnologia Radic8 utilizza un processo a due fasi: filtrazione seguita da sterilizzazione. Il processo di sterilizzazione è una tecnologia di ossidazione fotocatalitica che, se eseguita correttamente, elimina la contaminazione microbica con flusso d'aria forzata molto più efficacemente rispetto alla sola radiazione UVC. *)

Il Radic8 ViruskillerTM è stato messo a punto nel 2004 per trattare i virus dell'aria dopo l'epidemia di SARS, e da allora ha subito una continua evoluzione. Negli ultimi anni la sua tecnologia di base brevettata è stata testata contro diversi virus come il coronavirus DF2, l’adenovirus, il virus dell'influenza e quello della poliomielite. I risultati evidenziano un tasso di uccisione del 99,9999%, log 6, in un unico passaggio d’aria. *) **)

Nella lotta ai virus, il tasso di eliminazione in un singolo passaggio d’aria è uno strumento importante per ridurre al minimo il rischio di contaminazione crociata. Nell’uso della tecnologia per ridurre l'esposizione ai virus dell'aria e alle goccioline, due fattori chiave da tenere in considerazione sono il controllo del flusso d'aria per allontanare il pericolo dalla zona di respirazione e la sterilizzazione dell'aria nel suo flusso attraverso l'unità in un unico passaggio d'aria.

"I professionisti dell’odontoiatria sono da sempre attenti alla sicurezza dei pazienti. I sistemi di purificazione dell'aria possono aiutare gli studi professionali a migliorare il controllo delle infezioni indoor neutralizzando alcuni agenti patogeni trasportati dall'aria attraverso la sterilizzazione dell’aria stessa", ha dichiarato Dino Porello, Managing Director di Henry Schein Krugg. "Il lancio della gamma di purificatori d'aria Radic8 sottolinea l'impegno di Henry Schein nel fornire le soluzioni di cui i professionisti del settore odontoiatrico hanno bisogno per offrire un'assistenza di qualità al paziente".

Henry Schein mette a disposizione lo sterilizzatore d’aria Radic8 in Italia in tre diverse versioni:
- Radic8 ViruskillerTM 401 (VK 401)
Il VK 401 è un purificatore e sterilizzatore d’aria per ambienti di medie e grandi dimensioni. Questa soluzione per spazi fino a 60 metri quadrati rimuove l'aria contaminata dalla zona di respirazione. L'aria pulita del VK 401 viene rilasciata verso entrambi i lati della parete, per massimizzare la distribuzione e creare un flusso d'aria controllato all'interno dello spazio che copre. Grazie alla sua capacità di scambio d'aria, il VK 401 è un’eccellente soluzione per gli studi di chirurgia dentistica.
- Radic8 ViruskillerTM 103 (VK 103)
Il VK 103 rimuove l'aria contaminata dalla zona di respirazione nella sala di attesa dei pazienti, coprendo fino a 100 metri quadrati di superficie. L'unità VK103 crea un flusso d'aria controllato all'interno dello spazio che copre e può essere utilizzata anche per regolare la pressione positiva per le strutture mediche e sanitarie. Grazie alla sua capacità di scambio d'aria, il VK 103 è un’eccellente soluzione per le sale d'attesa odontoiatriche.
- Radic8 Hextio
Hextio è uno sterilizzatore d'aria compatto per spazi fino a 20 metri quadrati, che neutralizza alcune particelle pericolose trasportate dall’aria. Hextio è dotato di una cappa opzionale per la direzione del flusso d'aria e la sua modalità notturna è molto silenziosa. Gli indicatori luminosi mostrano quando l'aria è pulita. È un buon sterilizzatore d'aria per la casa o per piccoli spazi.
Per maggiori informazioni visitare il sito https://percorsoprotezionestudio.it/viruskiller/.

*) Fonte: https://radic8.com/
**) Lo sterilizzatore d’aria Radic8 non è stato testato contro il SARS-CoV2.



Chi è Henry Schein
Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è un’azienda che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportata da una rete di persone e tecnologie. Con più di 19.000 membri del team Schein in tutto il mondo, la rete aziendale di consulenti di fiducia offre a oltre 1 milione di clienti in ogni parte del globo più di 300 preziose soluzioni che consentono loro di migliorare i successi aziendali e gli esiti a livello clinico. Le nostre soluzioni aziendali, cliniche, tecnologiche e della catena di fornitura aiutano gli ambulatori odontoiatrici e medici a lavorare in modo più efficiente affinché possano fornire cure più efficaci e di miglior qualità. Queste soluzioni supportano anche laboratori odontotecnici, cliniche e pubbliche e altre strutture mediche alternative.

Henry Schein opera mediante una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con un assortimento di oltre 120.000 prodotti di marca e a marchio privato Henry Schein sempre disponibili e oltre 180.000 ulteriori prodotti speciali disponibili su ordinazione. Inserita nella classifica FORTUNE 500 e nell’indice S&P 500®, Henry Schein opera dalla sua sede centrale a Melville, N.Y. e ha sedi operative o società affiliate in 31 Paesi.

Nel 2004 Krugg, forte dell’acquisizione da parte di Henry Schein, il più grande fornitore globale di prodotti e servizi sanitari, è stata in grado di coniugare il suo tradizionale impegno orientato al cliente con il servizio e la grande esperienza della multinazionale. Da quel momento Henry Schein Krugg si è trasformata da azienda di “vendita attraverso cataloghi” in azienda fornitrice di una gamma di prodotti e servizi più ampia, tra questi grandi attrezzature e prodotti High Tech, assistenza tecnica e riparazioni, nonché servizi finanziari, oltre alla tradizionale offerta di prodotti di consumo e piccole attrezzature per lo Studio e il Laboratorio.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Henry Schein Krugg, www.henyschein.it, o di Henry Schein, Inc., www.henryschein.com.

Contatto:
Stefanie Fleige
Senior Manager, International Corporate Communications
+49 40 – 665 68 – 691
Stefanie.Fleige@henryschein.de

'