NEWS

27 aprile 2020

Pubblicato il nuovo Dpcm 26 aprile 2020

L’industria degli eventi e della Live Communication
lancia un grido di allarme: servono aiuti concreti alle aziende e un piano di ripartenza
Milano, 27 aprile 2020: senza eventi, concerti, convention, congressi, fiere, il nostro Paese perde visibilità nel mondo, fatturato interno e mette a rischio una industry che raccoglie circa 570mila lavoratori.
Un grido d’allarme che arriva non solo dalle voci note di Tiziano Ferro, Vasco Rossi e Laura Pausini, ma soprattutto da agenzie, associazioni e imprese del mondo degli eventi, dei congressi e della Live Communication, che si sono riuniti sotto l’hashtag #ItaliaLive, un progetto che vuole portare all’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni una grave crisi economica e sociale che sta attraversando il settore.

Ieri sera, in diretta nazionale, il premier Giuseppe Conte ha illustrato in nuovo Dpcm in vigore dal 4 maggio 2020 sulla fase 2 dell'emergenza Covid-19.
Le nuove regole e disposizioni sono consultabili online.

SCARICA ORA IL DECRETO >

Scarica il Protocollo sanitario per il contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro >