NEWS

17 dicembre 2020

By Roberto Rossi, Vice Presidente IAED

By Roberto Rossi, Vice Presidente IAED


Con la fine dell’anno arriverà a conclusione la presidenza IAED del Dr. Giano Ricci.
Sono stati due anni molto importanti per l’Accademia che ha in questo biennio incrementato sia le attività che il numero dei soci ordinari e attivi.
Durante il suo mandato, con l’entusiastico supporto di tutto il Consiglio, l’Italian Academy of Esthetic Dentistry, nonostante le disavventure dovute al Coronavirus, ha saputo mantenere viva l’attenzione di soci e ospiti, organizzando importanti attività culturali quali Webinars, Web Contest, Challenge per i giovani under 40 e con l’ultimo Congresso Nazionale online ha avuto un seguito di quasi 9.000 visitatori.
La mission dell’Italian Academy of Esthetic Dentistry  è quella di focalizzare l’attenzione sul recupero della funzione ma dando altresì grande rilievo alla parte estetica per far ritrovare un bel sorriso, espressione di felicità e sicurezza di sé, a tutti i pazienti.
L’Accademia in questo biennio si è essenzialmente focalizzata sui colleghi più giovani coinvolgendoli con passione nel campo dell’estetica e sollecitandoli a partecipare alle attività sociali con piani di trattamento interdisciplinari e portandoli a conoscenza delle tecniche più aggiornate.
Desidera essere per loro una guida e nel contempo premiare i più disponibili e meritevoli creando per loro molte opportunità, aumentando la loro visibilità, coinvolgendoli nelle scelte dell’Accademia per una professione vissuta con entusiasmo.
Il prossimo Presidente sarà il Dr. Marco Redemagni, che insieme al nuovo board e con le nuove commissioni, ha già dato vita ai programmi per i prossimi due anni con lo stesso spirito e la stessa passione.
Ringraziamo con affetto e gratitudine il presidente uscente per la coesione che è riuscito ad ottenere e per aver creato una bella atmosfera di amicizia tra i soci.

'